Kahoot! finalmente in italiano
Pin It

L'app Kahoot! alcuni anni dopo il suo lancio è stata tradotta anche in italiano, l'apprendimento finalmente sarà fruibile nella lingua italiana così da avere un accesso più semplice sulla piattaforma.

Gli utenti, dopo aver scaricato l'app avranno la possibilità di poter giocare, condividere, sfidare live altri partecipanti, il tutto nella propria lingua.

L'app dell'apprendimento

La Ceo della società che ha prodotto Kahoot! ha espresso la propria soddisfazione nella possibilità di fruire del gioco in ben sette lingue diverse. Nello specifico ha confermato che la mission dell'app è proprio quella di rendere l'apprendimento accessibile a tutti, in maniera smart, ovvero attraverso un app che funziona anche da dispositivo mobile. In questo modo, non ci sono scuse in quanto la cultura è fruibile da tutti e in qualsiasi momento. Inoltre, la possibilità di averne accesso nella propria lingua oppure semplicemente di sfidarsi provando la comprensione in una lingua che si conosce è un bel vantaggio.

Il lancio dell'app

Sul mercato dal 2013, Khaoot! è stata utilizzata soprattutto di recente vista la clausura forzata di studenti e lavoratori a causa della pandemia. L'app consente di rendere più accessibile le lezioni a distanza ma anche molto più fruibile la comprensione dello studio quando si è da soli in casa. Per quanto riguarda invece l'ambito lavorativo, la possibilità di fruire delle infinite offerte dell'app sia in team che singolarmente e adesso in italiano permette di approfondire aspetti fondamentali della comprensione.

Le potenzialità di kahoot

Un po' come Eurobet per il games online, i docenti possono sfruttare il gioco per consentire gli alunni di comprendere alcuni argomenti facendo leva sulla parte ludica. Esercitarsi con giochi o domande interattive permette di fissare con maggiore facilità aspetti ostici e di difficile comprensione al fine di imparare divertendosi. Stesso discorso può essere fatto per i dipendenti delle società che potranno usufruire della piattaforma Kahoot! per realizzare presentazioni interattive, facilitare la comprensione delle proposte e anche la messa in atto delle stesse. Insomma, grazie alle infinite potenzialità, tutti possono trarre il meglio dall'app. La versione italiana dell'app ha già avuto molto successo tra insegnanti, studenti e genitori, che vogliono supplire alla mancanza di presenze in classe fornendo ai giovani uno stimolo all'avanguardia che gli permette di essere coinvolti nel processo comprensivo. L'app è facile da usare, basta scaricarla sul proprio smartphone e usufruire delle sette lingue differenti in cui è fornita.

Pin It

Commenti

Potrebbero interessarti

Nessuna connessione internet