Pin It

Il seno è una parte del corpo femminile molto fragile ed è fondamentale prendersene cura fin da giovani. Non sono muscoli, ma sono costituiti da tessuti ghiandolari, fibrosi e adiposi. Il sostegno del seno è dato dalla pelle del busto e dai legamenti. Poggiano sui muscoli pettorali, il piccolo ed il grande pettorale. 



Quando il corpo della donna inizia a maturare, con il passare degli anni la pelle perde la sua elasticità e il seno tende a rilassarsi. La trasformazione del seno è dovuta anche ai cambiamenti ormonali e alle variazioni di peso che hanno un forte impatto sull’aspetto fisico. 

Per mantenere sodo il seno bisogna agire su due fronti: prima di tutto bisogna sollecitare i muscoli pettorali e poi bisogna agire sulla qualità della pelle. 

 

I trattamenti per avere un seno sodo

 

Esistono tante tipologie di trattamenti per far rassodare il seno e conferirgli elasticità che, assieme ad alcuni accorgimenti, come la postura corretta e l’attività sportiva vanno a stimolare e a rassodare la zona del seno. 

 

I trattamenti naturali per il seno sono tanti, dai classici trattamenti push up ad intensa azione tonificante che donano una sensazione immediata di un seno più alto e sodo, al biolifting al seno che va a rassodare in modo intensivo con un’azione volumizzante, così da donare più pienezza ai tessuti ed esistono anche specifiche lozioni create con l’obiettivo di rendere il seno perfetto. Tuttavia, è consigliato affidarsi solo ed esclusivamente a personale qualificato, recandosi presso un centro estetico Roma o in qualsiasi città d’Italia.

 

La crema rassodante è uno dei prodotti di cosmetica più richiesti sul mercato che non interferisce con il sistema ormonale ed offre un effetto volumizzante grazie all’azione dei principi attivi presenti nella lozione. Questa crema ha un effetto duraturo e continuativo, rendono il seno più sodo ed offrono una maggiore elasticità. 

 

Consigli utili per avere un seno sempre sodo e tonico

 

Sono tante le donne che praticano molta attività sportiva e si concentrano sulla tonificazione del seno. Quando si pratica attività sportiva, però, il 90% delle donne compie l’errore di indossare un reggiseno classico, non adatto a sostenere il seno durante gli esercizi di fitness. 

 

Durante la palestra, infatti, il corpo subisce urti e impatti che sensibilizzano in modo particolare il seno e ciò può portare ad una deformazione e al cedimento del seno. Sul mercato ci sono sempre più reggiseni sportivi, ideati appositamente per proteggere e sostenere il seno dagli urti e favoriscono i movimenti naturali del seno, riducendo il classico rimbalzo del seno che rappresenta una fonte di dolore durante l’attività sportiva. 

 

Un altro consiglio e trucco da apprendere per rendere il seno più tonico è il getto d’acqua fredda durante la doccia, un semplice gesto che, seppur spiacevole, è ottimo per tonificare la pelle e ringiovanire il seno. Il freddo, oltre a rassodare i tessuti, favorisce anche la circolazione sanguigna. 

  

Concludiamo indicando un esercizio da integrare in tutte le sedute di fitness e volto a rassodare il seno ed a sollecitare in profondità quella specifica fascia muscolare: basta unire i palmi delle mani, mettere le mani in altezza del seno con i gomiti perpendicolari e spingere i palmi l’uno contro l’altro per qualche secondo. Il movimento deve essere eseguito per 20 ripetizioni, bastano pochi minuti al giorno per preservare l’elasticità e la giovinezza del seno. 

Pin It

Commenti

Potrebbero interessarti