Pin It

Il Lotto è un gioco numerico basato sulla fortuna. Vale però la pena precisare che proprio per via della sua natura, non esiste un metodo che consenta di aumentare le proprie probabilità di vincere e di indovinare i numeri giusti. Il Gioco del Lotto è del tutto imprevedibile e per arrivare a premio non si può fare altro che sperare di essere davvero molto fortunati.

Come scegliere allora i numeri da giocare al Lotto, se non esistono strategie effettivamente utili? Alcuni si ispirano alle statistiche, altri leggono una serie di libri su fantomatici metodi per vincere ed altri ancora si affidano alla smorfia napoletana e all’interpretazione dei sogni. Ognuno ha insomma il proprio metodo per scegliere i numeri da giocare al Lotto e non c’è nulla di male: l’importante è giocare responsabilmente ed essere consapevoli del fatto che non esiste alcuna strategia reale per vincere.

Le statistiche sui numeri ritardatari del Lotto

Molti giocatori, per scegliere quali numeri giocare al Lotto, consultano le statistiche relative ai cosiddetti ritardatari ossia a quei numeri che non vengono estratti da diverso tempo. È bene precisare che non esiste alcuna correlazione tra la frequenza con cui un numero viene sorteggiato e la possibilità che venga estratto le volte successive. Queste sono statistiche che dunque lasciano il tempo che trovano e che non consentono di prevedere quali saranno le combinazioni vincenti. Si tratta però di un metodo piuttosto diffuso che i giocatori utilizzano per trovare ispirazione e scegliere i numeri da inserire nella schedina.

Sul portale ufficiale del Gioco del Lotto, così come nell’app My Lotteries è possibile consultare tutte le statistiche relative agli ambi ritardatari nelle varie combinazioni e via dicendo.

La smorfia napoletana e l’interpretazione dei sogni

Altri giocatori, per scegliere i numeri da giocare al Lotto si affidano invece ad una tradizione ancora più antica: quella della smorfia napoletana. Questa associa ad ogni numero compreso tra 1 e 90 un determinato simbolo e proprio per tale ragione viene spesso consultata dai giocatori per trovare ispirazione e decidere quali combinazioni inserire nella propria schedina.

In molti utilizzano la smorfia napoletana per giocare i numeri associati ad un sogno, oppure ad un evento particolarmente significativo della propria vita. Si tratta di un metodo alternativo che di certo non si può considerare meno efficace rispetto a quello statistico. In entrambi i casi, infatti, non è possibile prevedere quali numeri usciranno e la fortuna continua a giocare un ruolo di primaria importanza.

Altri fantomatici metodi per vincere al Lotto

Come abbiamo accennato, esistono oggi numerosi libri sul gioco del Lotto che spiegano nei dettagli come fare per aumentare le proprie probabilità di vincita. Come più volte specificato dalla stessa Agenzia delle Dogane e Monopoli - ADM, però, non bisogna farsi ingannare ed è fondamentale essere consapevoli del fatto che questo è un gioco basato esclusivamente sulla fortuna. Non esistono strategie o segreti per indovinare i numeri giusti e per questo motivo bisogna fare attenzione, perché i libri che si trovano in circolazione contengono spesso delle falsità.

Pin It

Commenti

Potrebbero interessarti