Come le imprese stanno rinnovando la loro idea di merchandising
Pin It

Merchandising e regali personalizzati: una pratica fondamentale

Dai grandi colossi di ogni settore industriale alle piccole imprese emergenti, il merchandising e la produzione di accessori ed oggettistica personalizzati sono una parte fondamentale delle strategie di branding e marketing di ogni marchio ed impresa, in qualunque settore commerciale. In questo senso, il merchandising - che si tratti di portachiavi, cancelleria o abbigliamento - gioca un ruolo insostituibile nella costruzione dell’identità di un brand. È infatti proprio grazie alla penna, o all’ombrello o all'oggetto di uso quotidiano che ci portiamo dietro che ci ricorderemo di quella specifica impresa e non di un’altra.

Come si sta evolvendo oggi il merchandising

In questo senso, se è sempre stato importante, è altrettanto vero che negli ultimi anni il merchandising sta andando incontro a delle significative evoluzioni. In particolare con la grande crescita delle piattaforme e-commerce, del lavoro da remoto, ed in generale di tutte quelle pratiche che rendono il lavoro ed il commercio sempre più digitali e virtuali e sempre meno in presenza, la produzione e distribuzione dei propri gadget ed oggetti personalizzati e di regali aziendali può svolgere un ruolo di vitale importanza. Produrre e distribuire i propri regali pubblicitari personalizzati può essere infatti un ottimo modo di fare team building, sia con i propri dipendenti che con i propri clienti, fidelizzando i rapporti e ricreando quel rapporto di familiarità tipico del lavoro in presenza. 

https://www.instagram.com/p/CYV9JP4IKhX/

Regali aziendali: perché non sceglierli eco-friendly?

L’importanza della fidelizzazione in un mondo sempre più digitale è soltanto uno dei diversi aspetti rispetto ai quali il settore del merchandising sta cambiando ed evolvendo. Un altro fattore da tenere in considerazione riguarda infatti l’evoluzione di tutte le grandi e piccole imprese in direzione green: è oggi sempre più importante realizzare i propri gadget e l’oggettistica di ogni tipo nel rispetto dell’ambiente. Per questo motivo, un’ottima soluzione può essere quella di scegliere regali pubblicitari ed oggetti personalizzati ecologici, realizzati con materiali eco-friendly e nel rispetto delle procedure green.

Dalle penne alle borracce: ecco alcune idee!

Hai capito l’importanza dei regali aziendali e degli oggetti pubblicitari personalizzati per la tua impresa, ma non sai ancora quali siano i migliori da scegliere? Ecco qui di seguito una lista con alcune idee che funzionano sempre:

  • Le penne promozionali: qualsiasi cosa tu faccia per lavoro, quel che è certo è che avrai bisogno di una penna. Le penne servono a chiunque, sono un oggetto di uso comune, e per questo sono un gadget promozionale molto importante. Avere una penna brandizzata con il nome della propria impresa consente infatti di essere presenti sulle scrivanie di moltissime persone, facendo circolare il nome del proprio brand ed imprimendolo nella memoria comune. Le penne personalizzate economiche possono essere in plastica, in sughero, gel o roll, multifunzione. Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta. 
  • Tazze originali stampate: un’altra ottima idea per un regalo aziendale personalizzato sono le tazze, che porteranno il nome della tua impresa sulla scrivania dell’ufficio, ma anche nella cucine delle case. Non solo: le tazze personalizzate per eventi pubblicitari all'ingrosso sono ad esempio un'ottima opportunità per lasciare il segno in occasione di conferenze, fiere, congressi o festival. La tua immagine aziendale si rifletterà in uno dei momenti più belli della giornata: come il caffè di metà mattina in ufficio. Anche rispetto alle tazze, le possibilità di scelta sono molte, dalle tazze in acciaio a quelle in porcellana, plastica, vetro o legno.
  • Quaderni e notebook personalizzati: un altro grande classico è senz’altro il quaderno o l’agenda con il logo della tua azienda. Questo oggetto è davvero indispensabile, e riceverlo in regalo non può che fare piacere ad un cliente o ad un dipendente. Regalare un notebook o un'agenda brandizzata farà sì che il nome della tua impresa sarà quotidianamente ricordato dai clienti, aiutando così molto il rapporto di fidelizzazione.
  • Le borracce pubblicitarie: dopo penne, tazze e notebook, un altro oggetto indispensabile è senza dubbio la borraccia o bottiglia in acciaio. Oltre ad essere un oggetto altamente eco-friendly, in quanto riduce l’uso ed il consumo di bottiglie di plastica usa e getta, la borraccia sarà un regalo molto gradito per clienti e dipendenti, oltre ad essere un ottimo strumento pubblicitario. Questo oggetto, infatti, si sposta con noi durante tutte le tappe della giornata, dall’uscita di casa al mattino fino ad aperitivi ed impegni serali.

Qualsiasi sia la tua esigenza ed il tuo tipo di azienda, avrai sicuramente capito l’importanza del merchandising. La produzione e distribuzione di gadget e regali personalizzati infatti consente di portare ovunque non solo il tuo logo, ma anche i tuoi valori e l'immagine del tuo marchio, in modo che i tuoi clienti conservino un ricordo speciale di te. Ovunque andrai, il giusto merchandising si assicurerà di farti lasciare un segno. Dalle magliette alle chiavi USB, dalle tazze fino agli abiti da lavoro e agli ordini speciali. Non c’è che da scegliere la versione che ti sembra più adatta alla tua attività. 

Pin It

Commenti

Potrebbero interessarti