Viaggi organizzati in Vietnam: come scoprire un luogo incantato

Se stai pensando al Vietnam come prossima meta delle tue vacanze, scopri con Turisanda tutte le principali location che non puoi perdere.

Si tratta di un paese affascinante, ricco di spunti dal punto di vista storico e culturale, caratterizzato da uno splendido mare e da una natura incontaminata che si estende tutt'attorno.

Buona parte delle aree selezionate sono patrimonio dell'UNESCO, quindi cosa aspetti a lanciarti alla scoperta di un mondo nuovo e antico allo stesso tempo.

Baia di Halong

Una delle foto più iconiche del Vietnam è certamente quella di questa baia, raffigurante un'imbarcazione tipica in procinto di immergersi nel mare cristallino, circondata da una serie di picchi in pietra di varie dimensioni. In realtà sono più di 200 quelli che emergono dalle acque, tra i quali è possibile navigare.

Non a caso si tratta di uno dei luoghi maggiormente visitati, nel quale trascorrere una notte, lontano 170 km da Hanoi.

- Hoi an

Entrare nella città delle lanterne significa calarsi in un contesto magico, quasi esoterico, che dispiegherà tutta la propria bellezza proprio nell'orario del tramonto.

La città sembra cristallizzata nel tempo, come se si fosse fermata nel 1700. soprattutto visitando il mercato notturno, un vero e proprio piacere per lo sguardo.

Il delta del Mekong

Il Mekong si caratterizza per una serie di piccoli canali e corsi d'acqua separati, che sono navigabili e consentono di ammirare il fermento e la vita che si dispiega attorno.

Molto noti sono i mercati galleggianti, colorati da frutta tipica, verdura e pesce, nei quali si possono acquistare prodotti per assaporare la vera essenza del luogo, anche dal punto di vista enogastronomico.

Hue

Il paese di Hue merita certamente una visita poiché ricco di costruzioni tipiche della nazione. Parliamo di pagode, templi e luoghi religiosi, all'interno dei quali ritrovare la pace, osservando le usanze del posto anche da questo punto di vista.

Da non perdere il fastoso palazzo imperiale, che segue l'architettura locale, caratterizzata dall'abbondante uso del rosso e dell'oro come colori principali.

Hanoi

Organizzando il tuo viaggio è possibile che tu abbia programmato di atterrare ad Hanoi, uno degli scali aeroportuali più affollati del posto.

Interessante e suggestiva la città vecchia, dove potrai assaporare la cucina locale, osservare le costruzioni tipiche e osservare le persone svolgere le loro normali attività quotidiane, spesso diverse da quelle occidentali per ritmi e modi.

Totalmente contrapposto è il quartiere francese, con il suo fascino coloniale che riporta alle dominazioni del passato, così come il mausoleo di Ho Chi Minh, leader moderno fortemente apprezzato dalla maggior parte dei cittadini.

Parliamo della capitale, pertanto può essere il punto di partenza del tuo viaggio, una realtà caotica per poi proseguire con contesti maggiormente bucolici e naturalistici.

Commenti

Potrebbero interessarti

Nessuna connessione internet