Le staffe da soffitto per la tv fanno sì che il televisore diventi il protagonista della stanza, scendendo in posizione centrale direttamente dal soffitto.
Stiamo parlando di supporti presenti non solo in ambito domestico, ma anche in luoghi pubblici ed esercizi commerciali: in ambienti, insomma, in cui ci può essere bisogno di attirare l’attenzione delle persone sulle informazioni che vengono trasmesse dai monitor. In casa, invece, un televisore appeso al soffitto assicura una resa estetica speciale e offre un tocco di originalità che non passa inosservato.
Le staffe fisse e quelle inclinate
Le staffe da soffitto più semplici sono fisse: vuol dire che la piastra collegata al televisore e il braccio sono fissi. Tuttavia può accadere che l’altezza alla quale il televisore è stato collocato si riveli non più adeguato alla visione: in tale eventualità ci potrebbe essere bisogno di intervenire sull’inclinazione dello schermo. Si può ricorrere dunque a una staffa da soffitto inclinabile, grazie a cui l’inclinazione della piastra che è collegata al televisore può essere regolata fino a 180 gradi. Sul mercato si possono trovare, poi, staffe da soffitto dotate di un braccio orientabile che permette di modificare la direzione del televisore, che così risulta visibile da punti diversi. Nella maggior parte dei casi le staffe orientabili sono inclinabili: si tratta di una funzionalità senza dubbio apprezzabile perché permette di fruire di una visione ottimale.
Le staffe motorizzate
È chiaro che, con un supporto tv da soffitto, può essere poco comodo intervenire sulla direzione o sull’inclinazione. Ma non è detto che si sia costretti a salire sempre sulla sedia per agire, perché è sufficiente fare riferimento a una staffa tv soffitto motorizzata, che può essere gestita nel modo più comodo e pratico tramite un telecomando. In commercio, inoltre, si possono trovare supporti, messi a disposizione dalle marche migliori del settore, che realizzano staffe per tv adattabili capaci di supportare fino a 50 chili di peso. Nei punti vendita, invece, si dimostrano utili le staffe che supportano due monitor, ideali per trasmettere messaggi promozionali destinati alla clientela.
Le staffe da applicare al controsoffitto
Una staffa motorizzata da controsoffitto rappresenta la soluzione ideale per dare vita a un ambiente unico, in grado di sorprendere gli ospiti in maniera innovativa. Questo tipo di supporto motorizzato fa sì che il televisore possa essere nascosto all’interno del controsoffitto e poi apparire, quando si vuole utilizzarlo, usando un telecomando che gestisce il braccio della staffa. È come se il televisore all’improvviso scendesse dal soffitto, dando vita a un effetto scenico unico, con un impatto estetico sorprendente. Il mercato delle staffe da parete mette a disposizione un ricco assortimento di articoli fra cui scegliere: per capire qual è il migliore, basta valutare con attenzione le esigenze che ci si propone di soddisfare.