Pin It

Scoprire i gadget promozionali più efficaci per la scuola vuol dire esplorare le numerose opportunità che il mercato mette a disposizione, con un ricco e variegato assortimento di soluzioni che consentono di assecondare le esigenze più diverse. Per quanto concerne le scuole medie e superiori, per esempio, è molto importante prestare attenzione alle caratteristiche degli studenti: ragazzi che stanno acquisendo un certo grado di maturità e che tendono a utilizzare in maniera frequente i dispositivi tecnologici. Gli studenti delle superiori, infatti, vivono sempre con lo smartphone e il tablet a portata di mano (al di là del fatto che tali device non sempre possono essere impiegati a scuola).

Guida all’acquisto

Vediamo, dunque, quali potrebbero essere gli articoli che vale la pena di comprare, iniziando dai segnalibri per arrivare ai notepad, passando per gli evidenziatori, le sacche, gli zainetti e i righelli. Sono tutti prodotti che si prestano a essere personalizzati, e che gli istituti scolastici possono scegliere per distribuirli in specifiche circostanze, come una giornata di orientamento o un open day. E occorre citare anche gli accessori e i capi di abbigliamento, come i berretti estivi dotati di visiera e le t-shirt con le maniche corte.

Le proposte per le scuole elementari

Passando alle scuole elementari, invece, abbiamo a che fare con un contesto nel quale il piano didattico si focalizza in maniera specifica sulla crescita del grado di alfabetizzazione degli studenti, dei quali si intende promuovere per quanto possibile la creatività agevolandola in percorsi differenti. La scrittura e il disegno sono due delle attività che vengono effettuate più di frequente: ed è per questo motivo che ci sono alcuni prodotti dai quali non si può proprio prescindere, come i pastelli e le matite, ma anche i fogli di album, i quaderni e le gomme per cancellare. Molto utili come gadget promozionali sono anche i righelli personalizzati, che hanno il pregio di offrire una superficie abbastanza ampia su cui riportare scritte, immagini o loghi. Oltre al nome della scuola, quindi, su un righello si potrebbe decidere di far stampare anche l’indirizzo dell’istituto, magari insieme con l’URL del suo sito web.

Gadget per tutti i gusti

Come si sarà intuito, è molto lunga e variegata la lista di articoli a cui si può attingere: oggetti che possono essere considerati gadget promozionali di comprovata efficacia. Detto degli album da colorare, che sono un vero e proprio must, si possono citare anche i set per disegnare, gli zaini e i grembiuli, senza dimenticare gli astucci e i puzzle. Come dire: un assortimento perfino sorprendente, con proposte che includono anche le lavagne con i gessetti e, ovviamente, i libri.

Dove comprare per risparmiare

Se si ha intenzione di acquistare uno stock di questi prodotti, il miglior negozio online su cui si possa puntare è Gadget365, che permette di fare acquisti spendendo poco e beneficiando dei più alti standard di qualità. Gadget365 è un’azienda che ha sede a Gorla Minore, e mette a disposizione dei clienti un servizio di customer care attento e accurato, in grado di garantire numerosi suggerimenti per acquisti oculati.

Le proposte più efficaci per il materiale scolastico

Non solo a settembre, ma anche nel corso di tutto l’anno scolastico, le famiglie dei bambini e dei ragazzi che vanno a scuola si trovano a fare i conti – anche in senso letterale – con la necessità di far nuovi acquisti, aprendo il portafogli per grembiuli e astucci, ma anche libri, quaderni, matite e materiale di cancelleria in generale. Tutti prodotti che, come si è visto, si prestano a essere personalizzati. Anche i contenitori porta merenda, per esempio, si possono customizzare: così, non solo un istituto scolastico può approfittare di questa opportunità, ma anche i genitori stessi, che possono mettere a disposizione dei propri figli prodotti personalizzati al massimo. Non solo alle scuole elementari, ma anche alle medie, alle superiori e perfino all’università, i quaderni personalizzati hanno il pregio di abbinare funzionalità e gusto estetico. Fra gli altri prodotti che si usano nella vita quotidiana a scuola ci sono, poi, le borracce, che stanno prendendo il posto delle classiche bottiglie di plastica e sono fondamentali per consentire agli studenti di essere sempre idratati bevendo con costanza.

Pin It

Commenti

Potrebbero interessarti