Pin It

In un momento storico caratterizzato da svariati dubbi, provocati dalla fine del Servizio di Tutela luce e gas e dall’incertezza causata dalla miriade di offerte dei fornitori privati presenti nel nuovo Mercato libero, il mondo energetico sta vivendo un periodo di forti cambiamenti che lo sta rendendo sempre più competitivo e variegato.

Se da un lato questa trasformazione offre ai consumatori una maggiore varietà di scelta in termini di tariffe e servizi convenienti (la maggiore competizione ha infatti provocato l’attivazione di tariffe più competitive), dall’altro li espone a nuove scelte che non sempre sono fatte in modo totalmente consapevole e realmente informato.

Per aiutare privati, grandi imprese e PMI a orientarsi in questo nuovo panorama è scesa in campo Accueil, azienda italiana leader nel settore dei servizi di Call Center e Business Process Outsourcing, che ha recentemente annunciato il lancio di una piattaforma online che prende il nome di ConfrontaTariffe, dedicato al mercato energetico italiano.

Questo nuovo sito, oltre a fornire consigli aggiornati e puntuali e a proporre guide e best practice, mette anche a disposizione di tutti gli utenti interessati un servizio di confronto tariffe, per selezionare l’offerta migliore tra quelle disponibili.

News e aggiornamenti in tempo reale

La piattaforma di ConfrontaTariffe è arricchita con rubriche che forniscono informazioni dettagliate sul mercato energetico italiano, per permettere ai consumatori di avere uno sguardo aperto sulle ultime novità e di conoscere nel dettaglio tutte le evoluzioni relative alle tematiche più cruciali e attuali.

Vengono costantemente proposte notizie sulle normative vigenti e in discussione, le iniziative governative e le strategie UE nel settore luce e gas, informazioni sulle soluzioni tecnologiche più innovative e approfondimenti sulle tematiche chiave, come la transizione energetica, le fonti rinnovabili, la sostenibilità, il risparmio energetico, ecc.

Guide pratiche e casi studio specifici

Accanto alle sezioni dedicate alle news, ConfrontaTariffe mette a disposizione di consumatori privati e aziende guide pratiche molto utili a orientarsi nel nuovo panorama energetico, con consigli per riuscire a ridurre le spese, cambiare fornitore, leggere correttamente le bollette, eliminare gli sprechi, ecc.

Inoltre, sempre sul portale sono presenti molti casi studio specifici che illustrano best practice da cui è possibile prendere spunto e ispirazione per affrontare e superare la sfida della riduzione dei consumi energetici.

Servizio di confronto offerte luce e gas

La consapevolezza passa anche attraverso la conoscenza informata. Per questo motivo, oltre agli spazi dedicati a notizie, informazioni e guide, Confrontatariffe ha anche attivato un servizio che permette di confrontare le tariffe di luce e gas provenienti dai diversi fornitori presenti nel mercato libero.

Si tratta di uno strumento di alto valore che fornisce un supporto concreto ed estremamente efficace per sottoscrivere il miglior contratto possibile e con tutte le informazioni del caso (tariffe, costi, servizi inclusi, condizioni, ecc.) e che permette ai clienti privati di ottenere il massimo risparmio economico e alle aziende di ottimizzare i costi dell’energia ed evitare ogni rischio legato alle possibili fluttuazioni dei prezzi.

Pin It

Commenti

Potrebbero interessarti