Aziende Informano

Aziende informano Vetrina promozionale per aziende

Come anticipato da cessione-quinto.com, il 2017 porta novità anche riguardanti la cessione del quinto, ossia la tipologia di prestito che prevede l’addebito su stipendio o pensione delle rate mensili per la restituzione della somma richiesta dall’ente erogatore. In questo anno infatti diventa operativa la collaborazione tra l’ente Assofin e l’associazione dei consumatori che rientra a far parte del consiglio nazionale dei consumatori.

radio cusano campus
L'università Niccolò Cusano, continua ad aggiornarsi e stavolta lo fa con il progetto alternanza scuola-lavoro, ospitato da Radio Cusano Campus.
In questo progetto sotto la guida di Silvio Berardi, professore di Storia contemporanea della Unicusano, gli studenti potranno cimentarsi nella conduzione radiofonica. Cuffie, microfono e mixer sono gli strumenti del lavoro per fare interviste, leggere giornali, e fare montaggio radiofonico.

Accedere a dei prestiti personali per realizzare un progetto professionale o di vita è quello che tanti giovani desiderano: non sempre le risorse e conomiche personali o familiari sono sufficienti a tale scopo. Purtroppo, però, a volte i requisiti di accesso al credito sono restrittivi per chi non ha un reddito fisso da dichiarare o una garanzia da presentare. Questo scoraggia i più giovani dal recarsi in banca per chiedere un aiuto economico e dare vita ai propri progetti.

Il mutuo ipotecario INPDAP è una forma di finanziamento offerto dall'INPS, (subentrato dal primo gennaio 2012 in seguito all'avvenuta chiusura dell'Inpdap) con il Decreto Salva Italia varato dal Governo Monti (D.L.201/11) in cui tutte le pratiche di pensionati e dipendenti del settore pubblico, fino ad allora di competenza dell'INPDAP, venivano trasferite alla competenza della Gestione Dipendenti Pubblici dell'INPS.

Il conto deposito è un contratto bancario, che si differenzia dal conto corrente, perchè assicura ai risparmiatori elevati rendimenti. Tramite il conto deposito, si possono effettuare solo alcune operazioni, come prelievi e versamenti di denaro. Non possono invece farsi bonifici, pagamenti tramite assegni, prelievi con bancomat o carta di credito.

Commenti

Potrebbero interessarti