strategie onlineOggi, essere presenti sul web è fondamentale per qualsiasi consulente e professionista.

La presenza digitale gestita in modo professionale consente di migliorare l’immagine e di ottenere numerosi vantaggi, di cui il primo è quello di conquistare una visibilità e un autorità di esperto nel settore sempre maggiore.

La presenza online del consulente se sviluppata nel modo giusto, utilizzando gli strumenti giusti, consente di divulgare la propria professionalità con un utenza potenzialmente sconfinata, aumentando notevolmente le possibilità di ampliare il numero di contatti e potenziali clienti.

Perché oggi il web è lo strumento ideale per lavorare?

Il web ti mette a disposizione tantissime risorse (spesso anche a costo zero), che ti permettono di gestire tutto in autonomia, e ti facilitano il lavoro specialmente se hai un'attività indipendente e non vuoi sostenere alti o altri costi per aumentare l'efficienza e la produttività del tuo lavoro.

Questo non vuol dire stravolgere o cambiare modo di lavorare, ma rivedere il tuo approccio lavorativo per aumentare i guadagni, i clienti, e contemporaneamente diminuire i costi e inutili perdite di tempo.

 

Il web ti apre al mondo

Con pochi accorgimenti il web ti apre al mondo, rendendoti visibile ad un pubblico di clienti sconfinato, non solo alla clientela locale, e solo per quest'aspetto vale la pena considerare quanti clienti in più si possono acquisire, e di quanto si possono aumentare le entrate del tuo lavoro con il giusto utilizzo della rete internet.

 

Il Web è Flessibilità

Puoi lavorare dove, come e quando vuoi, senza la necessità di una sede fisica; puoi abbattere gran parte dei costi e avere canali che ti portano clienti in modo costante anche a costo zero.

Tramite il web si possono creare e sviluppare contatti lavorativi con i clienti comodamente dal proprio ufficio, senza dover perdere tempo e fatica per un appuntamento reale.

Certo, l’incontro di persona per condurre importanti trattative con un cliente è spesso fondamentale, ma grazie agli strumenti e alle potenzialità messe a disposizione dalla rete, oggi possiamo allargare il nostro bacino di utenza.

Il Web è Automazione

Proprio l'automazione di determinati processi ti permette di lavorare in modo più produttivo perché ci sono semplici strumenti che lavorano da soli per te.

Sono i tuoi assistenti personali attivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno, che ti permettono di crescere e aumentare le entrate della tua attività.

Pensa all'integrazione di un sistema di prenotazioni online e di contatto che svolge tutte le funzioni di una segretaria in modo automatico, disponibile anche a costo zero.

La rete ti aiuta nel tuo lavoro quotidiano consentendoti molteplici vantaggi, che ti permettono di:

  • Aumentare la produttività

  • Ridurre i tempi automatizzando i processi

  • Rendere flessibile e semplice la gestione, basta un portatile e una connessione

  • Ridurre notevolmente i costi (costi di affitto, di gestione, di spostamenti ecc..)

  • Creare nuove opportunità di guadagno

  • Avere a disposizione un numero illimitato di potenziali clienti

Come puoi vedere, sono molteplici i vantaggi che puoi ottenere e le opportunità da sfruttare attraverso il giusto approccio e utilizzando gli strumenti giusti nel modo giusto.

Questi strumenti risultano ideali in particolare per tutte le attività individuali, si basano su strategie in cui il web è lo strumento che facilità le connessioni tra il professionista e i potenziali clienti.

Molti consulenti e professionisti, sono già attivi avendo avviato spazi personali sul web per ottenere nuovi contatti e potenziali clienti, utilizzando nuovi canali di visibilità tra cui:

  • Seo – Posizionamento nei Motori di Ricerca

  • Google Adwords

  • Social Media

  • Email Marketing

Il web diventa il principale strumento di comunicazione e vendita. In Italia sono oltre 15 milioni di persone acquistano direttamente sul web.

Questione di metodo

Questo approccio, oltre a farti posizionare e acquisire maggiore autorevolezza come professionista nel tuo settore ti consentirà anche la possibilità di far emergere la tua personalità, aspetto fondamentale nei business basati sulla persona.

Strumenti di comunicazione che risultano meno invasivi e di gran lunga preferibili per informare e intercettare nuovi potenziali clienti, senza invadere e disturbare la loro giornata con una telefonata a freddo non richiesta.

Oltre ad avere una comunicazione mirata, pensa: quanto tempo e soldi potresti risparmiare utilizzando strumenti di comunicazione digitali invece dei tradizionali metodi cartacei?

Altro aspetto fondamentale da considerare è che gli strumenti messi a disposizione dal web ti permettono di misurare ogni aspetto della tua visibilità.

Potrai identificare le azioni che portano un risultato positivo e potenziarne l'efficacia per ottenere sempre risultati maggiori, ed individuare ed eliminare ogni azione che non produce nessun risultato o che produce un risultato negativo.

Hai anche la possibilità di automatizzare questo processo affinché impostato una sola volta, continui a lavorare per te mentre ti dedichi ad altri aspetti del tuo lavoro, e ad aumentare la tua produttività.

Questo ti permette non solo di acquisire nuovi clienti ed aumentare le entrate ma anche di fidelizzare i clienti acquisiti, migliorando i risultati mese dopo mese.

 

Se già svolgi un'attività e vuoi incrementare le tue entrate, bastano pochi clienti (su milioni di contatti profilati presenti nei vari canali web), e la giusta Strategia Digitale, per raggiungere i tuoi obiettivi personali e professionali.

Se invece parti da zero, con il web hai una marcia in più per bruciare le tappe utilizzando questo approccio Multicanale e raggiungere rapidamente i tuoi obiettivi.

Per multicanalità intendo avere più canali attivi contemporaneamente per acquisire visibilità, in modo che, se nel caso un canale si blocca o per qualsiasi motivo non porta risultato, continuerai ad ottenere contatti per la tua attività da tutti gli altri canali attivati.

E' questo il giusto approccio per aumentare la visibilità, le entrate e le potenzialità del tuo business di consulente e professionista.

Non ti sto dicendo che le metodologie tradizionali non sono più efficaci, ma in molti casi puoi affiancarle, e in qualche caso sostituirle, con soluzioni digitali che non necessitano di grossi budget, ottenendo risultati migliori in minor tempo.

Per maggiori informazioni: www.iobusiness.it


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