I Carabinieri del Nas hanno concluso un'importante operazione di servizio, sottoponendo a sequestro quasi 700 forme di formaggio "Grana Padano D.O.P.", prodotte da un caseificio della provincia bresciana, senza rispettare i requisiti di igiene minimi per garantire la sicurezza dell'alimento ed in aperta violazione di un divieto imposto dalla competente Autorità Sanitaria.

«Francamente, credo che neppure a Berlusconi importi nulla di questa storia. Penso che resterò in Brasile. Tranne qualche ministro fascista gli altri rimarranno tranquilli». E’ quanto ha dichiarato l’ex militante dei Proletari armati per il comunismo (Pac) Cesare Battisti dal carcere di Papuda presso Brasilia, dove è in attesa della decisione del presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva circa la sua estradizione in Italia. Apparso fiducioso sulla propria sorte e di buon umore, ha dichiarato che ha ripreso a scrivere per portare a termine un libro già iniziato, e che dopo l’interruzione dello sciopero della fame, non ha ancora ripreso ad alimentarsi in maniera normale.

 

Il Ministro di Grazia e Giustizia Angelino Alfano ha dichiarato, qualche giorno fa, che con la nuova legge sui processi brevi, qualora fosse approvata, i processi “Estinti”sarebbero pari all'1% .

Oggi -25 Novembre 2009- lo stesso Ministrro afferma che i processi “Estinti”sarebbero nell'ordine del 8/9% .

Il Consiglio Superiore della Magistratura, dopo una lunga audizione dei Procuratori Generali della Repubblica, ha affermato che i processi “ Estinti” con la nuova norma sarebbero pari la 30/40% .

I cittadini italiani hanno il diritto di conoscere la verità? Oggi non è , purtroppo, così. In quale Paese viviamo?

 

 

 

 

 

 

Raffaele Pirozzi direttore giornaleonline"www.notiziesindacali.com"

 

Commenti

Potrebbero interessarti