L’USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) Toscana ha la sua squadra di calcio. E’ nata ufficialmente oggi e prenderà parte alla seconda edizione del campionato italiano giornalisti sportivi intitolato al collega di Mediaset Alberto D’Aguanno.
Ussi ToscanaIl debutto avverrà il primo maggio sul campo della Settignanese, a Coverciano, con la rappresentativa dell’Umbria.
Le maglie realizzate grazie al sostegno di Nencini Sport, saranno di colore biancorosso.
Questa la “rosa” della squadra, allestita con la collaborazione di Gianni Di Ferdinando che si è prestato con grande disponibilità a ricoprire il ruolo si selezionatore-allenatore:
Portieri: Simone Pagnini e Vezio Trifoni.
Difensori: Simone Cioni, Leonardo Mossani, Matteo Grazzini, Niccolò Cateni, Alessanrdo Pattume, Matteo Riccomini.
Centrocampisti: Michele Haimovici, Leonardo Petri, Carlo Carotenuto, Nicola Giannattasio, Angelo Giorgetti, Davide De Crescenzo.
Attaccanti: Stefano Brogioni, Nicola Picconi, Stefano della Corona, Massimiliano Martini.

Si tratta in buona parte, di giovani colleghi che vantano esperienza agonistica militando (o avendo fatto in un recente passato) in campionati di categoria. Non si tratta, però, di un blocco chiuso ma solo di un punto di partenza.

E’ intenzione del presidente, Franco Morabito, che questa squadra non esaurisca la sua avventura con la partecipazione al suddetto campionato, ma rimanga un punto fermo nell’attività dell’USSI Toscana rappresentando di fatto, anche un momento di aggregazione fra vecchi e giovani colleghi.

Pertanto tutti coloro che vorranno proporsi per l’inserimento nel gruppo potranno farlo segnalando la loro disponibilità attraverso una e-mail da inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Completano l’organico della squadra: Cesare Monteleone Time manager e dirigente accompagnatore ed Enrico Roscitano tesoriere.

Cesare Monteleone