I nuovi organici arbitrali per la stagione sportiva 2009-2010 sono stati presentati oggi a Roma nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta presso la Federazione Italiana Giuoco Calcio, dal Presidente dell’AIA Marcello Nicchi e dal designatore Pierluigi Collina.
Saranno 37, rispetto ai 39 dello scorso anno, gli arbitri di A e B; cinque sono stati promossi in A e B e sette sono stati dismessi.
Daniele Doveri di Roma, Emiliano Gallione di Alessandria, Angelo Martino Giancola di Vasto, Marco guida di Torre Annunziata e Luigi Nasca di Bari sono i nuovi volti del prossimo campionato, mentre una proroga è stata concessa a Massimiliano Saccani, che ha raggiunto i limiti di età.

Sono stati dismessi per limiti di età Stefano Farina, Michele Cavarretta, Paolo Dondarini, Luca Marelli, Valerio Scoditti “a domanda”, Nicola Ayroldi, e Oscar Girardi. Nella prossima stagione sportiva ci sarà un’altra assistente donna: Romina Santuari, della sezione di Trento tra i 7 guardalinee promossi, aggiungendosi alla fiorentina Cristina Cini.
Per il prossimo anno saranno 10 gli arbitri internazionali di cui sei nelle prime tre fasce.

Cesare Monteleone


Commenti

Potrebbero interessarti