Il torneo “Volkswagen Junior Masters” approda a Firenze per la quarta volta consecutiva per la finale nazionale. La manifestazione, che coinvolge in un torneo di calcio tanti ragazzi di età compresa fra gli undici e i tredici anni, è organizzato dalla Volkswagen, in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano e lo Studio Ghiretti. Il 18 e 19 aprile si affronteranno a Coverciano le otto squadre finaliste (Montelupo, Atletico Real, Provigevano, Parona, Piacentia, Bakia, Corte Romanese, Donatello Calcio, Despar S. Pio X Catania) che hanno ottenuto questo diritto dopo le fasi locali che si sono svolte a Milano, Bergamo, Verona, Catania, Rimini, Napoli, Torino, Firenze, dove hanno partecipato complessivamente tremila giovani calciatori in rappresentanza di 155 squadre abbinate a quarantadue filiali Volkswagen.

I vincitori, oltre al trofeo, avranno la possibilità di qualificarsi alla fase internazionale che si svolgerà nel 2010 nel Sudafrica, poco prima dell’inizio dei campionati mondiali. Il programma prevede il 18 aprile l’arrivo delle squadre al Centro Tecnico di Coverciano e la riunione tecnica per il sorteggio dei gironi. Il 19 aprile dalle ore 10.00 alle ore 13.00 lo svolgimento delle partite eliminatorie, dalle ore 16.00 semifinale e finali.
Le gare di qualificazioni si svolgeranno su un tempo unico di 20’ minuti, mentre la semifinale e la finale con due tempi di 15’ minuti. E’ obbligatorie che ogni calciatore partecipi almeno a una partita.
Al termine le premiazioni.

Cesare Monteleone

Commenti

Potrebbero interessarti