sorteggi quarti champions league

Sarà il Bayern di Monaco (andata all'Allianz Arena) l'avversaria della Juventus nei quarti di Champions League.

Sorteggio durissimo per il PSG di Ancelotti che se la vedrà contro il Barcellona. Drogba e Snejider guideranno il Galatasaray nella tana del Real Madrid. Isco, talento del Malaga, contro Lewandowski, bomber del Borussia Dortmund. In Europa League la Lazio affronterà il Fenerbahçe (andata in Turchia).

La Juventus contro la ‘locomotiva tedesca’ del Bayern di Monaco (andata all’Allianz Arena il 2 aprile, ritorno il 10 allo Juventus Stadium) nei quarti di finale di Champions League. Il sorteggio di Nyon consegna ai bianconeri un match da brivido: i bavaresi di Jupp Heynckes, che a fine stagione lascerà la panchina a Pep Guardiola, ha virtualmente già vinto la Bundesliga grazie ai 20 punti di vantaggio sul Borussia Dortmund (altra squadra tedesca nei quarti di finale). Il commento all’esito dell’urna da parte dei bianconeri è affidato a Pavel Nedved.  ”I tedeschi sono difficili da affrontare ed è difficile batterli perché non mollano mai – afferma ai microfoni di Sky -. Il Bayern è una delle squadre più temibili che ci poteva capitare. Hanno una grandissima esperienza e sono molto forti. Dopo tanta sofferenza ci ritroviamo tra i più forti d’Europa e di questo siamo contenti e orgogliosi. Con la mente libera e con umiltà ci prepariamo ad affrontare questa squadra, consapevoli della nostra forza”.

Gli altri incontri in tabellone. Il programma dei quarti di finale (andata in programma 2-3 aprile, ritorno 9-10 aprile) presenta un altro abbinamento suggestivo. Il Paris Saint-Germain allenato da Carlo Ancelotti proverà a dar fastidio allo stellare Barcellona. Nella gara di andata, salvo sorprese, mancherà lo squalificato Zlatan Ibrahimovic. L’altra grande di Spagna, il Real Madrid, ospiterà il Galatasaray al Santiago Bernabeu nel match di andata e andrà nella bolgia di Istanbul per il secondo round. I blancos, a caccia della decima Coppa della loro storia, godono ovviamente dei favori del pronostico. Ma i turchi possono contare su pezzi pregiati alla rosa: in attacco ora c’è Didier Drogba, sempre temibile nonostante la carta d’identità, e alle sue spalle ha licenza d’inventare Wesley Sneijder. C’è ancora un’altra spagnola nell’ultimo quarto di finale: si tratta del Malaga rivelazione che all’andata riceve il Borussia Dortmund, ma la qualificazione si deciderà all’Insuna Park, dove 80.000 tifosi gialloneri possono fare la differenza. Il talento di Isco contro la potenza realizzativa di Lewandowski: menù ricco, tutto da gustare.

CHAMPIONS LEAGUE QUARTI DI FINALE - 2/3 e 9/10 APRILE

QF 1  MALAGA – BORUSSIA DORTMUND

QF 2  REAL MADRID – GALATASARAY

QF 3  PARIS SAINT GERMAIN – BARCELLONA

QF 4  BAYERN MONACO – JUVENTUS

Trasferta dura per i biancocelesti. I turchi del Fenerbahçe per la Lazio nei quarti di finale di Europa League. Dalle urne di Nyon sorteggio abbastanza benevolo per i biancocelesti che evitano il pericolo inglese di Chelsea e Tottenham. Questo il quadro degli accoppiamenti: Chelsea-Rubin Kazan; Tottenham-Basilea; Fenerbahçe-Lazio; Benfica-Newcastle.

EUROPA LEAGUE QUARTI DI FINALE – 4 e 11 APRILE

QF 1 CHELSEA – RUBIN KAZAN

QF 2 TOTTENHAM – BASILEA

QF 3 FENERBAHCE – LAZIO

QF 4 BENFICA – NEWCASTLE

 

Tratto da

FanPage

Commenti

Potrebbero interessarti