Nella seconda delle due schedine del weekend, il palinsesto classico prevede le 7 gare della Serie A che si giocano domenica pomeriggio alle ore 15, le 6 partite di Lega Pro - Prima Divisione, che si giocano alle 14.30 e il posticipo serale della Serie A (ore 20.30).

La massima serie vede un turno che, sulla carta, presenta molte "fisse", soprattutto per chi gioca in casa, mentre in Lega Pro - Prima Divisione ci sono una serie di confronti di durissima interpretazione.

Il sistema qui proposto è uno standard che prevede due triple e sei doppie, per un totale di 576 colonne - Si può giocare anche in versione "ridotta" o "bi-ridotta", cioè a garanzia del 13 o del 12 con 14 risultati esatti - Per informazioni, occorre sempre rivolgersi al ricevitore - Naturalmente queste sono solo indicazioni - Tutti i pronostici sono personalizzabili.

N.B. Il gioco chiude alle ore 14.15 di domenica 9 novembre 2008.

CATANIA (15)-CAGLIARI (10)
Catania in casa: v 4 p 0 s 1 rf 5 rs 2
Cagliari fuori: v 1 p 0 s 4 rf 2 rs 7
I siciliani sono vogliosi di riscatto dopo le ultime deludenti prestazioni.
Consideriamo che gli etnei in casa hanno subìto solo due reti, mentre i sardi fuori casa hanno vinto solo una volta e hanno difficoltà a trovare la porta avversaria.
Le premesse per un buon segno 1 ci sono tutte, ma occhio al buon momento di forma degli ospiti.
PRONOSTICO: 1X

CHIEVO (6)-JUVENTUS (18)
Chievo in casa: v 1 p 2 s 2 rf 5 rs 7
Juventus fuori: v 2 p 2 s 1 rf 5 rs 4
Questa è la prima delle nostre "fisse" consigliate. La sconfitta di Palermo non lascia troppi rimpianti per un Chievo in evidente confusione di gioco e carente di risultati. Non crediamo, sinceramente, che il cambio di allenatore (da Iachini a Di Carlo) possa portare frutti immediati. La Juventus ha vinto in Champions League espugnando il "Santiago Bernabeu" di Madrid, centrando così la sua quarta vittoria consecutiva tra campionato e competizioni europee. E ha un Del Piero in forma stratosferica. La differenza tecnica è netta, il segno 2 appare la scelta più logica e giustificata.
PRONOSTICO: 2

FIORENTINA (17)-ATALANTA (14)
Fiorentina in casa: v 3 p 2 s 0 rf 6 rs 1
Atalanta fuori: v 1 p 1 s 3 rf 3 rs 6
Nonostante i padroni di casa abbiano nelle gambe il match di Champions League contro il Bayern Monaco (pareggiato per 1-1), restano: l'indubbia superiorità tecnica dei viola, la loro imbattibilità casalinga e il pessimo momento di forma dell'Atalanta, che difficilmente potrà spuntarla.
PRONOSTICO: 1

GENOA (17)-REGGINA (5)
Genoa in casa: v 5 p 0 s 0 rf 11 rs 4
Reggina fuori: v 0 p 0 s 5 rf 1 rs 12
C'è poco da dire: i numeri parlano chiaro. Il Genoa si sta imponendo come una delle più belle realtà di questo scorcio di stagione. Finora i rossoblu, che hanno in Milito e Thiago Motta le loro stelle, hanno disputato cinque gare a "Marassi", vincendole tutte. La Reggina, fuori casa, ha sempre perso e, inoltre, ha segnato un solo goal. La seconda "fissa" della giornata è questa.
PRONOSTICO: 1

INTER (21)-UDINESE (21)
Inter in casa: v 3 p 1 s 0 rf 5 rs 2
Udinese fuori: v 2 p 1 s 1 rf 7 rs 3
I nerazzurri partono leggermente favoriti, in questo che è senza dubbio il match-clou della schedina. Ma attenzione: questa partita potrebbe nascondere insidie pericolose. L'Inter, che con l'arrivo di Mourinho sembrava destinata a un rigoroso pragmatismo difensivo, sta invece collezionando una serie di svarioni e disattenzioni che complicano anche gare già "vinte" (come sabato scorso a Reggio Calabria e mercoledì in Champions League a Cipro). L'Udinese è una squadra affascinante, con giocatori che possono mettere in difficoltà chiunque. Hanno nelle gambe il giovedì di Coppa Uefa con la trasferta a Mosca (dove hanno battuto lo Spartak per 2-1), ma il morale altissimo potrebbe azzerare la fatica. Lo "Special One" Mourinho è avvisato...
Da tripla per i sistemi più ampii.
PRONOSTICO: 1X

LAZIO (19)-SIENA (12)
Lazio in casa: v 3 p 1 s 1 rf 7 rs 2
Siena fuori: v 0 p 1 s 4 rf 3 rs 7
Abbiamo individuato qui, la terza "fissa" consigliata. Dopo due sconfitte di fila, i biancocelesti sono tornati alla vittoria contro il Catania domenica scorsa, mentre gli ospiti hanno superato in un acceso derby toscano, una Fiorentina che aveva già la testa al Bayern Monaco. Questa partita, invece, è tutta dalla parte dei padroni di casa, poiché il Siena, pur essendo una squadra compatta e ben allenata, fuori casa stenta parecchio. Se il tridente Pandev-Zarate-Rocchi è in giornata, per i toscani saranno dolori...
PRONOSTICO: 1

NAPOLI (20)-SAMPDORIA (10)
Napoli in casa: v 4 p 0 s 0 rf 9 rs 3
Sampdoria fuori: v 0 p 1 s 3 rf 2 rs 9
La statistica direbbe Napoli: 4 vittorie su 4 gare al "San Paolo", pochi goal subìti e i vari Hamsik, Lavezzi e Denis in stato di grazia (autogoal di Milano a parte).
Ma occhio alla Sampdoria che, dopo due vittorie di fila, vorrà continuare il buon momento, per poter risalire posizioni in classifica.
PRONOSTICO: 1X

RAVENNA (11)-PADOVA(15)
Ravenna in casa: v 1 p 2 s 1 rf 5 rs 6
Padova fuori: v 1 p 1 s 3 rf 5 rs 9
La squadra ospite vanta una sensibile superiorità tecnica, ma il fattore campo può favorire i padroni di casa. La partita si preannuncia molto equilibrata, pertanto è impossibile stabilire un segno fisso.
La prima tripla della schedina la spendiamo in terra di Romagna.
PRONOSTICO: 1X2

BENEVENTO (16)-FOLIGNO (11)
Benevento in casa: v 3 p 2 s 0 rf 9 rs 4
Foligno fuori: v 1 p 3 s 1 rf 2 rs 3
La squadra ospite, seppur motivata poiché invischiata nella lotta per evitare i play-out, difficilmente potrà contrastare un avversario che sta costruendo in casa la sua classifica e che, fin qui, ha fatto vedere buonissime cose.
PRONOSTICO: 1

LECCO (13)-REGGIANA (13)
Lecco in casa: v 1 p 3 s 0 rf 4 rs 3
Reggiana fuori: v 2 p 2 s 1 rf 8 rs 7
Con due squadre a pari punti, il pari appare come il risultato più probabile. Il Lecco ha pareggiato per ben tre volte su quattro tra le mura amiche, e conserva l'imbattibilità casalinga, ma la Reggiana in trasferta riesce a fare qualcosa in più, con 8 dei 13 punti totali raccolti lontano dal "Giglio". Anche se il fattore campo potrebbe favorire la squadra di casa, una leggera chance in più, secondo noi, la meriterebbero gli ospiti.
PRONOSTICO: X2

VENEZIA (10)-SPAL (19)
Venezia in casa: v 2 p 2 s 1 rf 8 rs 4
Spal fuori: v 3 p 1 s 1 rf 10 rs 6
Il viaggio in Laguna ci offre la seconda tripla della schedina: il Venezia in casa ha conquistato 8 dei 10 punti totali. E sappiamo, inoltre, quanto il fattore campo - specialmente in Lega Pro - può risultare una costante decisiva. Ma è anche vero che la Spal ha finora mostrato un tasso di forza enorme, specie in trasferta, dove ha perso solo una volta (a Verona - guarda caso, in Veneto...).
Impossibile stabilire un vincitore, anche perché un pareggio potrebbe andar bene a entrambe.
PRONOSTICO: 1X2

PERUGIA (13)-FOGGIA (19)
Perugia in casa: v 2 p 1 s 2 rf 5 rs 4
Foggia fuori: v 0 p 1 s 3 rf 1 rs 4
Anche questo incontro si prospetta difficile da indovinare: il Perugia ha perso a Pagani domenica scorsa per 1-2, e ora riceve il buonissimo Foggia.
Gli umbri, da quando è arrivato Sarri, stanno ritrovando identità e gioco, e in casa danno sempre fastidio.
Il Foggia, invece, appare una squadra bifronte: devastante in casa (6 vittorie su 6 allo "Zaccheria"), ma fuori non ha ancora conquistato i tre punti, ha pareggiato una sola volta in quattro partite e ha segnato una sola rete.
Dovendo scegliere, propenderemo per una doppia interna: per i sistemi più ampii, tripla d'obbligo.
PRONOSTICO: 1X

PISTOIESE (6)-TARANTO (11)
Pistoiese in casa: v 1 p 2 s 1 rf 3 rs 4
Taranto fuori: v 3 p 0 s 2 rf 5 rs 7
I toscani, domenica scorsa, hanno impattato 0-0 contro la Juve Stabia, mentre il Taranto si è arreso in casa al fortissimo Crotone.
Gli ospiti, in trasferta, hanno raccolto il 90% dei punti totali (9 su 11), con tre vittorie e due sconfitte...il segno 2 apparirebbe come logico, ma il fattore campo può sancire anche un pareggio, che non starebbe certo male alle due formazioni.
PRONOSTICO: X2

LECCE (11)-MILAN (22)
Lecce in casa: v 2 p 3 s 0 rf 8 rs 4
Milan fuori: v 2 p 1 s 1 rf 3 rs 3
Il Milan capolista, dopo aver steso lo Sporting Braga nel giovedì di Coppa Uefa per 1-0 (strepitoso goal di Ronaldinho al 93'), fa visita a un Lecce ancora imbattuto al "Via del Mare".
I ragazzi di Beretta, in casa, producono buon calcio e hanno nel collettivo la loro forza. Basterà per contrastare i fuoriclasse rossoneri, che finora in trasferta hanno segnato solo tre dei 15 goal totali?
Secondo noi, purtroppo no.
PRONOSTICO: 2