04272017Gio
Last updateMar, 25 Apr 2017 7pm

Cibo e Bevande

Il Festival Vegan più grande e importante d'Europa si terrà a Bologna


home veganfest 2017 r2 c2
A Bologna nell'ambito di Sana, dall'8 all'11 settembre 2017. 
Le novità di quest'anno saranno la superficie ancora più ampia e le quattro aree tematiche che verranno sicuramente apprezzate dagli oltre 50.000 visitatori attesi.

CANAPA ISLAND", dedicata al mondo della canapa e ai suoi molteplici usi, "GLUTEN FREE WORLD", dove approfondire tutti gli aspetti dell'alimentazione senza glutine, "GELATO SHOW" e "WELLNESS SPACE", lo spazio dedicato alla forma fisica e al benessere. Non mancheranno mostre, convegni, conferenze, show cooking, corsi e degustazioni grazie all'AREA TALK coordinata dal Dottor Lorenzo Ferrante e all'area "VEGANOK Academy" diretta dal Maestro Pastry Chef Emanuele Di Biase, dove gli chef della più importante accademia di cucina professionale vegan organizzeranno dei corsi di cucina permanenti per tutti i quattro giorni dell'evento suggerendo ricette e piatti bellissimi, gustosi e con ingredienti semplici e sani, naturalmente 100% vegan!

CANAPA ISLAND: nell'isola della sostenibilità i visitatori di VeganFest si potranno addentrare nel mondo della canapa (Cannabis sativa), pianta che rappresenta una risorsa naturale preziosissima per i suoi numerosi impieghi che non impattano sull'ambiente. A partire dall'uso alimentare, quello forse più conosciuto con i suoi semi e l'olio altamente proteici e dai preziosi valori nutrizionali, la canapa viene impiegata anche per ottimi prodotti di cosmesi e di igiene personale, per tessili pregiati e naturali per la casa, accessori e abbigliamento, per la bioedilizia, nell'industria del mobile, ma anche per materie plastiche che impiegano la cellulosa al posto del petrolio, per la carta, come combustibile e addirittura, grazie al suo apparato radicale, per bonificare terreni contaminati da metalli pesanti. Un vero e proprio percorso informativo che permetterà di testare prodotti cruelty free, assaggiare specialità, e valutare la bellezza di tessuti, indumenti e accessori
realizzati con questa preziosa fibra.

Tutto l'evento sarà ripreso dalle telecamere di VEGANOK TV e verrà registrata la seconda edizione del "VeganFest LIVE”, il primo format televisivo interamente vegan trasmesso su scala nazionale, mentre il team di “VEGANOK Animal Press” accoglierà i colleghi della stampa.

VeganFest gode, come ormai consuetudine, dell’importante patrocinio di Associazione Vegani Italiani Onlus che curerà la programmazione degli eventi.


poesie report on line