Dare maggiore impulso al percorso per l'istituzione della sede distaccata della Corte d'Appello a Foggia". Così, Sergio Clemente, presidente del Consiglio Provinciale e presidente della Commissione speciale per l'istituzione della Corte d'Appello, spiega l'esito del primo incontro ufficiale dell'organismo consiliare.

Commissione provinciale per l'istituzione della sede distaccata della Corte d'Appello

 "Una grande provincia, come la Capitanata non può restare priva di un organismo così importante: e questo sia per densità demografica che per l'importanza più complessiva che la Capitanata è giusto che rivesta negli scenari regionali e nazionali.", aggiunge il presidente della Provincia di Foggia, Carmine Stallone.

La commissione, presieduta da Clemente, è composta da tutti i capigruppo di maggioranza e di opposizione alla Provincia di Foggia e dall'avvocato Berardino Tizzani, individuato dalla conferenza dei capigruppo come esperto della materia.

"Nel corso del primo incontro abbiamo deliberato di dare vita ad un Consiglio Provinciale straordinario con la partecipazione del Presidente della Giunta Provinciale, Nichi Vendola.
A Vendola chiederemo di sostenere e rafforzare il nostro impegno per l'istituzione dell'importante organismo e di supportare il nostro percorso in tutte le sedi istituzionali", precisa Clemente
Inoltre, a breve, la Commissione chiederà ai comuni della Capitanata di produrre atti formali di adesione.

"L'istituzione a Foggia della sede distaccata della Corte d'Appello rappresenta un traguardo di primaria importanza rispetto al quale è necessario che tutte le istituzioni facciano sistema. Questo è l'obiettivo che ci proponiamo e che siamo certi che il presidente Vendola vorrà sostenere", conclude Sergio Clemente presidente del Consiglio Provinciale.

ENZO PIZZOLO


Corte d'appello a Foggia
Notizie di Foggia

Commenti

Potrebbero interessarti