Cronaca di Foggia

Carla Severini
Alla trasmissione “Mezzogiorno Italiano” (di ieri pomeriggio) una dimostrazione 
pratica del brevetto che consente la marinatura del pesce utilizzando una soluzione acquosa di clorulo di sodio insieme ad una combinazione di acidi organici. Due importanti testimonianze rilasciate nel giro di pochi giorni, il brevetto della cosiddetta “Marinatura gentile dei filetti di pesce di V Gamma” messo a punto dalla prof.ssa Carla Severini e dalla Phd dott.ssa Annapina Fiore del Dipartimento di Scienze agrarie, degli alimenti e dell'ambiente dell'Università di Foggia.

Se tutti i rappresentanti delle Organizzazioni Agricole (Coldiretti, Cia, Confagricoltura, Futuragri, Copagri, Confcoperative etc.) sostengono di aver lavorato insieme e molto, per arrivare ad una lista unitaria da presentare per il completo Rinnovo del Consiglio del Consorzio di Bonifica di Capitanata dopo l'arrivo della nuova normativa che riduce a soli 9 membri il CdA, già questo basta per capire come le Organizzazioni menzionate così unite intendono il Consorzio di Bonifica: "COSA LORO" (che ci ricorda "Cosa Nostra").
Loro decidono i candidati e le future spartizione delle cariche, che con assoluta e matematica certezza prendono corpo dallo scontato risultato elettorale.

Università degli Studi di Foggia  le considerazioni del Rettore dell'Università di Foggia. Migliori in Italia per “Borse di Studio” e tra i primi quindici per “Qualità della produzione scientifica”, ma le riflessioni del Magnifico si soffermano soprattutto su criteri di valutazione, incidenza del territorio e necessità di interventi coordinati.

Le strutture educative sono il centro pulsante delle politiche urbane (smart city ed eco quartieri ) per il rilancio delle città e dei territori. Nasce da questa visione il progetto "Buildeducation: la Scuola intelligente" che sarà presentato dai Giovani di Ance Foggia il 24 luglio p.v. a Manfredonia presso il Regiohotel Manfredi, con inizio alle ore 17,30.

Commenti

Potrebbero interessarti