Cronaca di Foggia

arrestato ragazzo a foggia per hashish

Un 16enne è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente. I Carabinieri nel transitare in Piazza San Giuseppe Artigiano, hanno notato nei pressi di una panchina, in una zona poca illuminata, il minore mormorare con altri due coetanei; il ragazzo accortosi della presenza dei Carabinieri ha occultato qualcosa nei pantaloni.

FOGGIA - Il 2 giugno, in occasione della ricorrenza del sessantasettesimo anniversario della Fondazione della Repubblica, la Prefettura, la Provincia ed il Comune di Foggia, daranno vita alle tradizionali iniziative di commemorazione che si svolgeranno a Foggia, presso il Monumento ai Caduti, in Piazzale Italia e proseguiranno in Piazza Cesare Battisti. In rappresentanza della Provincia di Foggia sarà presente il Commissario dott. Fabio Costantini.

luigi pinto

Luigi Pinto, insegnante 25enne foggiano, tra le vittime della strage di piazza della Loggia, avvenuta a Brescia nel 1974. "Foggia non dimentica Luigi Pinto" questo è il titolo della giornata promossa per venerdì 31 maggio dalla Fcl Cgil di Capitanata, in collaborazione con la Cgil provinciale, la Fillea e il Formedil in occasione del 39mo anniversario della strage fascista di piazza della Loggia a Brescia, dove persero la vita otto persone; tra queste il 25enne insegnante foggiano, militante della Cgil scuola.

La Suprema Corte ha bocciato i ricorsi di accusa e difesa e confermato la sentenza del 22 settembre del 2011 contro 8 foggiani, tra becchini, dipendenti ospedalieri e autisti di ambulanze, che furono condannati a pene oscillanti da 20 mesi sino a oltre 6 anni perchè accusati a vario titolo di associazione per delinquere semplice e non mafiosa, estorsioni, corruzioni e violazioni della sorveglianza speciale. 

antonello  abbatista

“A più di un mese dalla consegna della petizione promossa dai nostri Comitati per restituire dignità a Parco San Felice, attraverso una serie di interventi che possano rendere fruibile il più importante polmone verde della città prima della stagione estiva, l'Amministrazione comunale non ha ancora posto in essere nessuna iniziativa per fornire risposte alle richieste sottoscritte da duemila foggiani”.

Commenti

Potrebbero interessarti