02202017Lun
Last updateGio, 16 Feb 2017 12pm

Cronaca di Foggia

Cronaca di Foggia e provincia - Redazione di Foggia

Consorzio di Bonifica in Acqua torbida e "Cavalli Stalloni" in pericolo di scippo

Se tutti i rappresentanti delle Organizzazioni Agricole (Coldiretti, Cia, Confagricoltura, Futuragri, Copagri, Confcoperative etc.) sostengono di aver lavorato insieme e molto, per arrivare ad una lista unitaria da presentare per il completo Rinnovo del Consiglio del Consorzio di Bonifica di Capitanata dopo l'arrivo della nuova normativa che riduce a soli 9 membri il CdA, già questo basta per capire come le Organizzazioni menzionate così unite intendono il Consorzio di Bonifica: "COSA LORO" (che ci ricorda "Cosa Nostra").
Loro decidono i candidati e le future spartizione delle cariche, che con assoluta e matematica certezza prendono corpo dallo scontato risultato elettorale.


Classifica de “Il Sole 24 Ore” sulla qualità degli Atenei

Università degli Studi di Foggia  le considerazioni del Rettore dell'Università di Foggia. Migliori in Italia per “Borse di Studio” e tra i primi quindici per “Qualità della produzione scientifica”, ma le riflessioni del Magnifico si soffermano soprattutto su criteri di valutazione, incidenza del territorio e necessità di interventi coordinati.

Presentazione progetto Buildeducation

Le strutture educative sono il centro pulsante delle politiche urbane (smart city ed eco quartieri ) per il rilancio delle città e dei territori. Nasce da questa visione il progetto "Buildeducation: la Scuola intelligente" che sarà presentato dai Giovani di Ance Foggia il 24 luglio p.v. a Manfredonia presso il Regiohotel Manfredi, con inizio alle ore 17,30.

Cinque Stelle Foggia

5SFg raccolta olio vegetale usato
S' informano i Cittadini, che il Meetup "CINQUE STELLE FOGGIA - Daunia" ( http://www.meetup.com/it/cinquestellefoggia/ ) per tutta la prossima settimana riattiverà, per la terza volta, la raccolta dell'OLIO ALIMENTARE USATO.


Un tipo di rifiuto altamente inquinante che rischia di finire nelle acque di scarico delle abitazioni, determinando l'inquinamento di fiumi e mari e compromettendo il corretto funzionamento dei depuratori. 
Grazie a questa iniziativa di attivismo pentastellato, tutti i Cittadini potranno portare, dal lunedì al venerdì fino al prossimo 3 luglio, il proprio olio vegetale usato presso la "Non-Sede Punto d'Ascolto" del Meetup "Cinque Stelle Foggia", sita in Via Conte Appiano n.54 (Piazza San Francesco) a Foggia. 
La raccolta periodica di olio usato, da parte del Meetup, terminerà quando l'Amministrazione Comunale di Foggia avrà attivato, come da tempo sollecitato, un Centro di Raccolta Olio Usato in cui tutti possano conferire il loro olio di scarto.
In tema di rifiuti pericolosi, la prossima iniziativa che il Meetup affronterà sarà la raccolta di lampadine fluorescenti e tubi al neon, per i quali purtroppo, come per l'olio, non è ancora attivo a Foggia alcun centro di raccolta e smaltimento.
Per info: 3488822041 (Antonio Dembech)
Foggia, 25 Giugno 2015 - Meetup Cinque Stelle Foggia - Daunia

poesie report on line