02242017Ven
Last updateGio, 23 Feb 2017 10pm

Cronaca di Foggia

Cronaca di Foggia e provincia - Redazione di Foggia

Cinque Stelle Foggia

5SFg raccolta olio vegetale usato
S' informano i Cittadini, che il Meetup "CINQUE STELLE FOGGIA - Daunia" ( http://www.meetup.com/it/cinquestellefoggia/ ) per tutta la prossima settimana riattiverà, per la terza volta, la raccolta dell'OLIO ALIMENTARE USATO.


Un tipo di rifiuto altamente inquinante che rischia di finire nelle acque di scarico delle abitazioni, determinando l'inquinamento di fiumi e mari e compromettendo il corretto funzionamento dei depuratori. 
Grazie a questa iniziativa di attivismo pentastellato, tutti i Cittadini potranno portare, dal lunedì al venerdì fino al prossimo 3 luglio, il proprio olio vegetale usato presso la "Non-Sede Punto d'Ascolto" del Meetup "Cinque Stelle Foggia", sita in Via Conte Appiano n.54 (Piazza San Francesco) a Foggia. 
La raccolta periodica di olio usato, da parte del Meetup, terminerà quando l'Amministrazione Comunale di Foggia avrà attivato, come da tempo sollecitato, un Centro di Raccolta Olio Usato in cui tutti possano conferire il loro olio di scarto.
In tema di rifiuti pericolosi, la prossima iniziativa che il Meetup affronterà sarà la raccolta di lampadine fluorescenti e tubi al neon, per i quali purtroppo, come per l'olio, non è ancora attivo a Foggia alcun centro di raccolta e smaltimento.
Per info: 3488822041 (Antonio Dembech)
Foggia, 25 Giugno 2015 - Meetup Cinque Stelle Foggia - Daunia


Due mostre fotografiche fino al 3 giugno al Mat Museo dell’alto tavoliere

banner IL TERRITORIO IN BUONA LUCE
Fino a mercoledì 3 giugno, presso il MAT Museo dell’Alto Tavoliere di San Severo, sarà possibile visitare le due mostre fotografiche 'Il territorio in buona luce', a cura del Circolo Fotografico "Estate 1826" di San Severo, e 'Tesoro Italia', esposizione itinerante del Touring Club Italiano, allestita su iniziativa del locale Club di Territorio.

Patrizia Lusi (Pd): "Sfruttare gli strumenti comunitari per rilanciare la nostra agricoltura"

Patrizia Lusi
"Il principio di un'integrazione dei Fondi Fse e Fesr, insieme a quello di "Smart specialisation" che guidano la programmazione comunitaria, possono e devono rappresentare un'occasione importante per rilanciare la nostra agricoltura". A dichiararlo è Patrizia Lusi, capolista Pd alle prossime elezioni regionali. 

Foggia: code infinite e ritardi ingiustificabili per il rilascio dei certificati di esenzione dal ticket sanitario.

La denuncia , amplificata attraverso i mass media ed il web dall’avv. Eugenio Gargiulo, scaturisce dalle vibrate proteste di un nutrito gruppo di cittadini meno abbienti, nonché utenti dell’ ASL Fg/3, rivoltisi al noto legale foggiano - da sempre difensore dei consumatori - letteralmente “inviperiti” in quanto costretti, da oltre un mese e mezzo, a “pellegrinare” verso le sedi Asl foggiane preposte, al fine di ottenere l’indispensabile certificazione che consente di poter usufruire delle prestazioni specialistiche sanitarie nonché della possibilità di acquistare i cd. farmaci “salvavita” , non essendo costretti al pagamento del relativo ticket previsto gli stessi.

poesie report on line