03242017Ven
Last updateGio, 23 Mar 2017 9pm

Cronaca di Foggia

Cronaca di Foggia e provincia - Redazione di Foggia

Insostenibile la situazione all’interno della casa di riposo A. Rizzi di Manfredonia

Gli operatori al limite della sopravvivenza. Un grido di allarme decisamente forte e pesante lanciato dal Sindacato confederale Fisascat CISL e da quello autonomo Confial per la gravissima situazione che si sta continuando a perpetrare ai danni delle operatrici e degli operatori socio assistenziali e dei servizi generici sia in appalto che per i dipendenti diretti della struttura ASP SMAR Casa di Riposo Anna Rizzi di Manfredonia per il mancato percepimento degli stipendi arretrati ad ormai molte mensilità – affermano Leonardo Piacquaddio segretario generale della Fisascat CISL e Matteo Ciociola segretario della Confial .


“Luci” sul Parco San Felice, prosegue la raccolta. Di Tullio: “C’è bisogno di noi”

FOGGIA – Continuano le donazioni per “Luci su Parcocittà”, il progetto che punta a riqualificare l’area urbana, sociale e culturale di un pezzo importante di Foggia, ovvero l’anfiteatro all’aperto di Parco San Felice. Il progetto, promosso dall’Associazione di Volontariato Centro di Attività per Ragazzi L'Aquilone (una delle realtà dell’Ats che ha vinto il bando ministeriale per la riqualificazione di Parco San Felice), e ammesso alla piattaforma del crowd-funding di “Meridonare” per effettuare un’ultima implementazione tecnica all’anfiteatro all’aperto di Parco San Felice da poco riqualificato con i fondi ricevuti dal Dipartimento Gioventù.

Uil Foggia: "Violenza sulle donne continua ad essere una piaga della nostra società"

convegno uil

Le riflessioni del sindacato nel corso del convegno sulla Festa dell'8 marzo. La nascita della Festa della Donna è legata alla lotta per il suffragio universale e ad altri fondamentali diritti sindacali. Tanti passi avanti sono stati fatti. Tante donne hanno dato il loro contributo alla nascita della Repubblica italiana e alle principali battaglie politiche, culturali e sindacali, in Italia, in Europa e nel mondo. Lo hanno fatto al prezzo di grandissimi sacrifici personali.

Allo Zapoj, la musica dei Brotherhof

Brotherhof in concerto
Anteprima del disco al sud Italia Venerdì 10 febbraio, ore 22. Via Grecia 36, zona “Macchia Gialla” Dal Veneto a Foggia. La band in concerto per presentare il nuovo cd.
Torna la musica dal vivo allo Zapoj Risto-pub di Foggia, in via Grecia 36, località “Macchia Gialla”. Questa volta, si tratta di una vera e propria anteprima al sud Italia: il disco di una nuova e giovane realtà della scena jazz nazionale, direttamente dal lontano Veneto.

Collegamento ferroviario Bari-Roma saltando Foggia? Avv. Eugenio Gargiulo: «Inaccettabile ed un ulteriore scippo alla città di Foggia!»

La proposta del sindaco di Bari, Antonio Decaro, di istituire un treno Bari-Roma diretto (e, dunque, senza fermate intermedie in importanti nodi ferroviari nazionali come Foggia) ha senz'altro un pregio: aver costretto la classe dirigente foggiana e l’intera cittadinanza della Capitanata ad occuparsi di trasporti. Nel caso di specie, di trasporto ferroviario. Seppur per il tempo strettamente necessario alla polemica.

Contro il Cancro, la prevenzione è per sempre

Prima camminata non competitiva dell’Associazione Runners Parco San Felice.
In occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro, l’Associazione Runners Parco San Felice, con il Patrocinio del Comune di Foggia, ha organizzato la prima camminata non competitiva dal titolo “Contro il Cancro, la prevenzione è per sempre”. La manifestazione si terrà domenica 5 febbraio 2017 e vedrà la partecipazione di numerose associazioni che hanno voluto aderire all’evento perché certi dell’importanza dello stesso e del messaggio che si voglia trasmettere.

poesie report on line