02202017Lun
Last updateGio, 16 Feb 2017 12pm

Cronaca di Foggia

Cronaca di Foggia e provincia - Redazione di Foggia

“Luci” sul Parco San Felice, prosegue la raccolta. Di Tullio: “C’è bisogno di noi”

FOGGIA – Continuano le donazioni per “Luci su Parcocittà”, il progetto che punta a riqualificare l’area urbana, sociale e culturale di un pezzo importante di Foggia, ovvero l’anfiteatro all’aperto di Parco San Felice. Il progetto, promosso dall’Associazione di Volontariato Centro di Attività per Ragazzi L'Aquilone (una delle realtà dell’Ats che ha vinto il bando ministeriale per la riqualificazione di Parco San Felice), e ammesso alla piattaforma del crowd-funding di “Meridonare” per effettuare un’ultima implementazione tecnica all’anfiteatro all’aperto di Parco San Felice da poco riqualificato con i fondi ricevuti dal Dipartimento Gioventù.


Allo Zapoj, la musica dei Brotherhof

Brotherhof in concerto
Anteprima del disco al sud Italia Venerdì 10 febbraio, ore 22. Via Grecia 36, zona “Macchia Gialla” Dal Veneto a Foggia. La band in concerto per presentare il nuovo cd.
Torna la musica dal vivo allo Zapoj Risto-pub di Foggia, in via Grecia 36, località “Macchia Gialla”. Questa volta, si tratta di una vera e propria anteprima al sud Italia: il disco di una nuova e giovane realtà della scena jazz nazionale, direttamente dal lontano Veneto.

Pd San Severo: "Gli sprechi del duo Miglio Damone non hanno mai fine"

"Ancora una volta il sindaco Miglio e la sua Amministrazione sperperano i soldi pubblici. Circa 40.000 euro a favore di professionisti per accatastare solo cinque immobili. Non potevano utilizzare l’organico comunale ed investire il denaro pubblico a favore dei bisognosi?". A denunciare l'accaduto è la segreteria cittadina del Pd di San Severo.
"Uno scialacquamento di risorse pubbliche che non ha mai fine. Infatti, alla lista si potrebbe aggiungere il caso cimitero: si blocca pretestuosamente l’ampliamento del 3° e 4° lotto a favore dei privati senza controllo del prezzo (1800 euro il costo dei loculi comunali inesistenti contro i circa 4000 euro dei loculi ai privati)", proseguono i dirigenti del Pd sanseverese che riservano la stoccata finale alla matassa tributi locali: "Infine, il PD cittadino denuncia il pressappochismo sugli accertamenti dei Tributi locali 2011/2012 ed Invita l’Amministrazione Comunale al più rigorosi rispetto della normativa nazionale per gli accertamenti dei Tributi locali".

Contro il Cancro, la prevenzione è per sempre

Prima camminata non competitiva dell’Associazione Runners Parco San Felice.
In occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro, l’Associazione Runners Parco San Felice, con il Patrocinio del Comune di Foggia, ha organizzato la prima camminata non competitiva dal titolo “Contro il Cancro, la prevenzione è per sempre”. La manifestazione si terrà domenica 5 febbraio 2017 e vedrà la partecipazione di numerose associazioni che hanno voluto aderire all’evento perché certi dell’importanza dello stesso e del messaggio che si voglia trasmettere.

La Presidente della Camera Laura Boldrini incontra Mediterre.bio e Alce Nero in Masseria De Vargas

Foto Masseria De Vargas BASSA risoluzione
Il riconoscimento delle istituzioni nazionali del progetto che ha sede in Capitanata. 
Sabato 21 gennaio, ore 10.30, Via Manfredonia km 2,1. A seguire, ore 12, presso Posta Amendola. Nel corso della mattinata sarà intitolata la Sala del Consiglio della sede al ricercatore Giulio Regeni

Comune di Apricena, Via verdi: dopo 50 anni arriva l’acqua a 15 famiglie di Apricena

.Oggi è una giornata importante per i nostri concittadini che vivono in Via Verdi. Dopo decenni di sollecitazioni alle precedenti amministrazioni, che non hanno sortito alcun effetto, grazie all’interessamento del Sindaco Antonio Potenza presso gli organi di vertice dell' Acquedotto Pugliese , nelle ultime settimane sono stati eseguiti i lavori per la realizzazione del tronco idrico di Via Verdi per consentire ad ogni nucleo familiare di avere la propria utenza domestica. “

Cordoglio in città per la tragica scomparsa di Mario Matrella

mario matrella
“Una ennesima notizia drammatica arriva dall’Abruzzo. Questa volta riguarda la scomparsa di un eroe silenzioso, il concittadino Mario Matrella. La sua morte ci colpisce e ci addolora profondamente”. Così il Presidente del Consiglio Comunale Luigi Miranda appena appresa la tragica notizia.

poesie report on line