02202017Lun
Last updateGio, 16 Feb 2017 12pm

TarantoReport Cronaca di Taranto

Taranto

Cronaca di Taranto e provincia - Redazione: dr. Giuseppe Pezzulla
Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Conferenza stampa FIOM CGIL Nazionale, FIOM e CGIL Taranto

Rappa (FIOM): “Se intendono svendere l’ILVA ci metteremo di traverso” Attesa per il vertice MISE di lunedì prossimo
Se il Governo intende svendere l’ILVA così come fece con i Riva, lasciando al territorio il disastro occupazionale e ambientale, sappia sin da ora che come FIOM CGIL ci metteremo di traverso.


Parte la campagna referendaria per Liberare il Lavoro

Il segretario CGIL Peluso con il sindaco di Grottaglie DAlò
La CGIL mobilitata a Taranto, Laterza e Grottaglie. 
Abbiamo incontrato una comunità desiderosa di ascolto e pronta ad ascoltare. Questo è il primo grande risultato della Campagna Referendaria per i 2 Si che la CGIL propone sul tema dei voucher e della responsabilità solidale negli appalti. I presidi dei Tamburi, Grottaglie e Laterza ci dicono che c’è ancora voglia di Stato sociale, c’è voglia di diritti e di un futuro occupazionale degno di questo nome.

La CGIL contro il direttore generale dell’ASL Rossi: Si dimetta subito!

Secondo la Regione il Piano di riordino ospedaliero non avrà ulteriori passaggi interlocutori. Questo nonostante in sede regionale si fosse deciso altro. Certamente non accadrà nella ASL di Taranto, quella dell’emergenza, in cui il direttore generale Stefano Rossi continua a procedere con i paraocchi per la sua strada, infischiandosene delle nostre richieste di chiarimenti su liste d’attesa, piano assunzioni, posti letto e chiusura ospedali.

Referendum Popolare per il Lavoro 2017

Al quartiere Tamburi di Taranto, a Grottaglie e Laterza le ragioni del “si” per liberare il lavoro. L’11 febbraio la campagna referendaria “2 Si per Liberare il Lavoro” promossa dalla CGIL si sposta in strada. A Taranto saranno tre gli appuntamenti destinati alla sensibilizzazione e alla conoscenza dei quesiti referendari sull’abolizione dei voucher e la richiesta di maggiori tutele di continuità occupazionale per i lavoratori del sistema degli appalti.


poesie report on line