COPERTINA REMO finale

Delitti, passioni e tradimenti nel primo noir del giornalista Remo Croci. Un’ombra tra gli scogli è il titolo del libro, edito da Il Raggio Verde, che sarà presentato mercoledì 2 agosto ore 21 nei pressi della Rotonda Las Palmas sul lungomare di Martinsicuro (provincia di Teramo) nell’ambito del cartellone estivo promosso dall’amministrazione comunale. Dialogheranno con l’autore Virgina Maloni psicologa forense e Alessandra Borgia giornalista Mediaset.

 Un viaggio in motocicletta nel Giappone profondo che diventa anche un percorso di formazione, un’indagine nella storia della passione che da secoli sembra unire Italia e Giappone. E tutto parte dall’inaspettata scoperta, in mezzo ai monti giapponesi, nel cimitero dei samurai della tigre bianca, di una misteriosa colonna romana dedicata – in italiano – alla “via del guerriero”. Di questa ed altre storie ci racconta Mario Vattani nel suo nuovo libro "La Via del Sol Levante. Una storia giapponese" (Edizioni Idrovolante, 2017).

Ilaria Palomba Una volta lestate
29 sabato prossimo , ore 19.30 Sala Convegni del Polo Museale di Cerignola  - Piano San Rocco 
Presentazione letteraria del romanzo “Una volta l’estate” di Ilaria Palomba  e Luigi Annibaldi. Dialoga con l’autrice:; Miguel Gomez, Presidente
di “A.P.S. Federico II Eventi”, Presenta e modera Cinzia del Corral.

sempre dalla stessa parte
Taranto (Salone Subfor) 
Sempre dalla stessa parte. Susanna Camusso presenta il libro di Gianni Forte. Nel percorso di esperienze del protagonista si incrociano storie legate alla città di Taranto nella fase dell’amministrazione Di Bello fino al clamoroso dissesto, all’ILVA dopo l’avvento della privatizzazione

suicidate Attilio Manca
Torino, martedì 15 novembre 2016 ore 18.30, presso Binaria Centro Commensale del 
Gruppo Abele (via Sestriere 34), sarà presentato il libro "Suicidate Attilio Manca" (edito da Imprimatur) scritto da Lorenzo Baldo, giornalista, scrittore e vicedirettore di Antimafia Duemila. Insieme all'autore interverranno don Luigi Ciotti, fondatore di Libera, Salvatore Borsellino, fondatore del movimento Agende Rosse e fratello di Paolo Borsellino, Giorgio Bongiovanni, direttore di Antimafia Duemila, e Angela Manca, madre di Attilio (in collegamento Skype). Modera l'evento Francesca Rispoli, referente di Libera.

Roberto Saviano
Esce “La paranza dei bambini” (Giangiacomo Feltrinelli Editore), 
appuntamento con lo scrittore il 17 novembre all'aula magna d'Ateneo.L'evento rientra nel cartellone che anticipa l'edizione 2017 del Festival della Ricerca e dell'Innovazione, il cui ricavato sarà destinato (anche per il prossimo anno) alle scuole Elementari e Medie di Foggia.

certi momenti di camilleri
Quasi una vita, momento per momento, quelli più intensi che nel tempo acquistano ancora più vigore e ritornano in tutta la loro vividezza. 
che hanno segnato soprattutto la giovinezza e l’adolescenza di Camilleri.

Commenti

Potrebbero interessarti