Cultura

Arte e Cultura è la sezione fra le più ampie e comprende i seguenti argomenti: Archeologia, Bell'Italia, Arte, Cultura, Concorsi e Premi, Fotografia, Libri, Musica, Personalità, Tradizioni. Consapevoli che non riusciremo mai a saziare la fame di chi di cultura e di arte si nutre, facciamo il possibile per proporre quanto è in noi con assoluta umiltà.

Il razzismo è un sentimento antico che accompagna la storia dell’uomo. Indubbiamente non fu un'invenzione del nazismo, come un’attitudine superficiale potrebbe condurre a credere. Secondo lo storico Friedrickson, è possibile parlare di razzismo quando le differenze tra gli individui vengono considerate “innate, indelebili ed immutabili”.

Gran Concerto di Natale Basilica di San Lorenzo in Damaso alla Cancelleria - Roma, 18 dicembre 2016, ore 19 Ingresso libero fino a esaurimento posti

Domenica 18 dicembre, nella suggestiva cornice quattrocentesca di San Lorenzo in Damaso 10 giovanissimi e talentuosi musicisti, fra strumentisti e cantanti, tutti diplomati in Conservatorio, eseguiranno brani di musica sacra, sia classica sia contemporanea che legata alle tradizioni popolari natalizie.

Segreteria organizzativa Inventaeventi srl

Tel. 0698188901

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.inventaeventi.com

 Rafforziamo la nostra fede in Geova” ( Ebr 11:6) questo è il tema della prossima assemblea dei Testimoni di Geova che si terra presso la Sala delle assemblee sita in contrada Rella, via della pace, Forchia (BN) il 26 Novembre 2016 e in replica il 27 Novembre 2016.

waltercerfedaallegoria
Riprende il tour nel Salento di "Allegoria" il romanzo storico dello scrittore Walter Cerfeda. Dopo lo straordinario successo ottenuto a Perugia e a Verbania, lo scrittore sarà ospite nel Salento con altre due imperdibili tappe. Il 17 novembre l’incontro con l’autore si terrà a Brindisi ore 18 nella splendida "Sala Reale" (nella foto) del Grande Albergo Internazionale.

suicidate Attilio Manca
Torino, martedì 15 novembre 2016 ore 18.30, presso Binaria Centro Commensale del 
Gruppo Abele (via Sestriere 34), sarà presentato il libro "Suicidate Attilio Manca" (edito da Imprimatur) scritto da Lorenzo Baldo, giornalista, scrittore e vicedirettore di Antimafia Duemila. Insieme all'autore interverranno don Luigi Ciotti, fondatore di Libera, Salvatore Borsellino, fondatore del movimento Agende Rosse e fratello di Paolo Borsellino, Giorgio Bongiovanni, direttore di Antimafia Duemila, e Angela Manca, madre di Attilio (in collegamento Skype). Modera l'evento Francesca Rispoli, referente di Libera.

Sottocategorie

Manda la tua ricetta e la pubblicheremo nelle pagine che stai visitando. Aggiungi anche un'immagine allegandola ad una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  così la tua ricetta avrà più successo

libri

Libri scolastici, libri novità, libri più venduti, libri d'occasione, libri tascabili, libri elettronici ( ebook ) 
Parafrasando un detto sui diamanti, "Un libro è per sempre" uno dei più importanti strumenti di cui l'umanità dispone per concretizzare la naturale propensione al miglioramento delle condizioni di vita

 

Mostre ed Eventi mostre d'arte, manifestazioni, esposizioni, rassegne

La musica è l'arte mettere insieme suoni e rumori per ottenere un insieme armonico tale da suscitare sensazioni.

Commenti

Potrebbero interessarti