Arte e Cultura è la sezione fra le più ampie e comprende i seguenti argomenti: Archeologia, Bell'Italia, Arte, Cultura, Concorsi e Premi, Fotografia, Libri, Musica, Personalità, Tradizioni. Consapevoli che non riusciremo mai a saziare la fame di chi di cultura e di arte si nutre, facciamo il possibile per proporre quanto è in noi con assoluta umiltà.
Quando si parla di enogastronomia calabrese subito la mente richiama sapori decisi, quali quelli regalati dal peperoncino, dalla ‘nduja, dai salumi in genere…e di quelli “naturalmente aromatici”, retrogusti intensi racchiusi negli splendidi agrumi dei quali la regione può dirsi fiera.
Giovedì 4 ottobre alle 21.15, il concerto Toquinho 50 anni +1 di successi, va in scena sul palco di uno dei teatri storici più belli delle Marche, data unica per l'area centro e nord Italia della tournée italiana autunno 2018.
Organizzare una serata di musica live è un’opportunità davvero preziosa per fare business, sfruttando il tempo libero del proprio target. Non è ovviamente una missione semplice, perché bisogna capire come promuovere adeguatamente l’evento e come differenziarsi dalla concorrenza. È comunque una missione che può essere condotta in porto con successo, con i giusti consigli.
Aperto il Bando per la X edizione del NOpS FestivalAperto il Bando per la X edizione del NOpS Festival 17 giugno - 1 luglio 2018 Teatro Tor Bella Monaca | Ex Mercato di Torre Spaccata | ROMA
Dal 20 aprile al 30 aprile 2018 - Inaugurazione venerdì 20 aprile 2018 ore 18:30 - Orari 18:00 -20:00 (domenica chiuso )Si inaugura venerdì 20 aprile alle 18.30"Percorsi ciprioti" una mostra di Stefano Paci allestita presso lo Spazio espositivo Pagani a Palazzo Bracci Pagani, in Corso Matteotti 97 a Fano (PU).
Ultimo imperdibile appuntamento con la musica al Teatro Calcara: sabato 3 Marzo 2018 alle ore 21.00 Tizio Bononcini sarà ospite della rassegna CreAzioni Musicali.
San Valentino, la festa più romantica dell’anno, quella caratterizzata da cuori, dal colore rosso e soprattutto dall’amore è appena trascorso ma i festeggiamenti non sono finiti! Cosa accadrebbe se parlassimo sempre d’amore, lanciando un nuovo colore: l’arancione e chissà invece che cuori, arance? Non cambierebbe nulla, il nostro protagonista vivrebbe un’avventura batticuore non tra le vie di Terni, bensì tra le vie e le piazze di Vico del Gargano.
Un simpatico e tenero momento letterario, all’orario dell’aperitivo“Notte mamma, se mi vuoi abbracciare sei davvero gentile” Un diario in forma di libro…all’insaputa dell’autriceDomenica 11 febbraio, ore 19.30. Allo Zapoj Ristopub (via Grecia 36, Foggia)L’autrice Bianca Bruno presenta il suo lavoro pubblicato da Fogliodivia
È madre di due bambini e ha scritto un libro senza saperlo. Partendo da una singola parola che però, è da sempre un po’ magica: mamma. Urlata o sussurrata appena, mugugnata o scandita, persino accentata malamente, questa parola porta con sé un suono che sa già di armonia: Bianca Bruno lo sa, l’ha scoperto scrivendo, dando alle stampe il suo simpatico e dolcissimo libro, dal titolo Notte mamma, se mi vuoi abbracciare sei davvero gentile (Edizioni Fogliodivia). Domenica 11 febbraio, alle ore 19.30, allo Zapoj Ristopub di Foggia, l’autrice presenta il suo lavoro, conversando con Michele Gramazio, giornalista di Foggia Città Aperta (testata partner dell’incontro).
Una chiacchierata informale tra due genitori, insomma, aperta al pubblico e ad ingresso libero, come sempre, ispirata dalla tenerezza contenuta nella parola “mamma” e dalle parole di questo interessante lavoro commovente e ironico al contempo. Quello di Bianca Bruno, infatti, è un libro fatto di volti, sguardi, battute, riflessioni, confessioni, contatti fisici e domande. Tante, domande. Di quelle che mettono nei guai, che scombussolano tutte le conoscenze. Perché alle domande e alle arguzie linguistiche dei bambini – rivela la stessa autrice – è sempre meglio abbozzare una risposta piuttosto che lasciarle cadere nel vuoto… Nel suo libro, Bianca Bruno racconta con ironia le avventure di una mamma alle prese con i suoi due figli, Alice e Marco. Un diario in cui si piange, si ride, si scherza, si soffre, si cade, si sogna, si riflette, si aspetta. E, soprattutto, si cresce. Sempre insieme, uniti, condividendo. L’incontro è aperto al dibattito con i presenti che potranno fornire le proprie esperienze nell’ambito genitoriale o rivolgere interrogativi all’autrice.
Manda la tua ricetta e la pubblicheremo nelle pagine che stai visitando. Aggiungi anche un'immagine allegandola ad una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. così la tua ricetta avrà più successo
Libri scolastici, libri novità, libri più venduti, libri d'occasione, libri tascabili, libri elettronici ( ebook ) Parafrasando un detto sui diamanti, "Un libro è per sempre" uno dei più importanti strumenti di cui l'umanità dispone per concretizzare la naturale propensione al miglioramento delle condizioni di vita
La musica è l'arte mettere insieme suoni e rumori per ottenere un insieme armonico tale da suscitare sensazioni.
Pagina 6 di 255
Commenti
Potrebbero interessarti
Periodico telematico Trib. Foggia a/n 21p05 Direttore Resp. Roberto Forlani - Realizzato da AWO. Il materiale può essere scaricato ed utilizzato liberamente, indicandone la fonte. Se qualche contenuto fosse coperto da diritti d'autore, segnalatelo attraverso il modulo contatti presente all'interno del sito e provvederemo alla immediata rimozione. Non sono richiesti, né previsti, salvo diverso accordo compensi per le opere pubblicate su questo sito.