02212017Mar
Last updateMar, 21 Feb 2017 1pm

L'iter e i documenti per contrarre validamente un matrimonio

 Il matrimonio è’ sicuramente uno degli eventi più importanti della vita, e come tale va organizzato nel migliore dei modi. Ma è necessario – affinché tutto sia perfetto- avere le idee chiare, e sapersi districare in una serie di incombenze ed impegni. E’ però importante non lasciarsi sopraffare dallo stress dei preparativi, e cercare di pregustare tranquilli l’arrivo del grande giorno.


Eugenio Gargiulo, l’avvocato diventato una star di Youtube da 100mila clic: "Io, diviso tra Tribunali e la passione per il web!"

Capello sbarazzino e giovanile, tono di voce spigliato e accattivante, parlantina sciolta e spiccato senso dell'umorismo. A leggere questa brevissima descrizione, Eugenio Gargiulo è un brillante avvocato quarantenne, di Foggia,  come tanti altri se ne possono trovare in giro per  i tribunali e le aule di giustizia sparse in Italia.

Anddos: la conversione di Berlusconi e la Pascale non basta

Servono fatti e non passerelle mediatiche "Il fine giustifica i mezzi" scriveva Macchiavelli. É vero, ma non è sempre così. Non lo è tutte le volte in cui il fine deve scendere a patti, e nel peggior modo, con coloro i quali sono sempre stati fieri oppositori finanche ad atteggiarsi, fino all'altro ieri, veri e propri carnefici.

Una nuova categoria di poveri: in Italia circa 60.000 avvocati percepiscono un reddito medio annuale che non supera i tremila euro!

Quelli più recenti , che ritraggono la situazione reddituale degli avvocati italiani, appaiono come  dati allarmanti, relativi  ad una categoria in forte stallo, complice – più che la crisi economica – una crisi strutturale del settore giustizia e l’impennata delle spese processuali.  

poesie report on line