LNDC lancia una petizione rivolta al CONI e a tutti gli atleti italiani affinché prendano una posizione netta di condanna e puntino i riflettori mondiali su questa barbara usanza. Rosati: tutti gli animali soffrono allo stesso modo, l’alternativa è possibile ed è la scelta alimentare senza prodotti animali.

A tutti i residenti di un condominio sito in Roma quartiere Tuscolano - zona San Policarpo (c.a.p.00174) - la Vostra Società ha spedito, con solerzia e ricchezza di particolari, una lettera con lo scopo principale d’invitare i condomini, un preciso giorno ed in una fascia oraria della durata di oltre quattro ore, ad attendere il personale abilitato al montaggio di contatori digitali.

Cuccioli di maiali estratti con la forza da piccole gabbie e costretti a correre per vincere un palio: gli animalisti irrompono e vengono insultati e aggrediti dalla folla. Intervengono Sindaco e Carabinieri. Domenica 14 maggio attivisti per i diritti degli animali del movimento Iene Vegane hanno organizzato una pacifica irruzione nell’arena durante il Palio dei Maiali a Cilavegna (Pavia). Il Palio è considerato un evento della tradizione locale e avviene nel "porcodromo", dove giovani maiali sono costretti a correre per far vincere la contrada che rappresentano; sostenuto dalle autorità locali, nasce per far divertire un pubblico umano costringendo degli esseri viventi a dare spettacolo: cuccioli di maiale ridicolizzati, ridotti a fenomeni da baraccone e privati di ogni dignità.

L’Italia è un paese fondato sulle chiacchiere e su queste, basa la propria Instabilità di pensiero e d’azione. Si parla e straparla di tutto e sempre con innata enfasi, con ostentata sicurezza. Tutti si sentono dei profeti in patria e annunciano e denunciano fatti e misfattiquotidiani.

Potrebbero interessarti