04242017Lun
Last updateSab, 22 Apr 2017 1pm

Legittima Difesa solo chiacchiere?

L’Italia è un paese fondato sulle chiacchiere e su queste, basa la propria Instabilità di pensiero e d’azione. Si parla e straparla di tutto e sempre con innata enfasi, con ostentata sicurezza. Tutti si sentono dei profeti in patria e annunciano e denunciano fatti e misfattiquotidiani.


Come sarà questo 2016?

2016

Il 2016 secondo gli astri


Il 2016 è appena iniziato e come ogni anno la curiosità di sbirciare nelle previsioni astrologiche per questo nuovo fa capolino. L'astrologia è una delle scienze più complesse che da sempre ha accompagnato l'esistenza dei popoli antichi che facevano riferimento al movimento proprio degli astri nelle varie costellazioni per prevedere cosa sarebbe successo, anche in termini meteorologici. Al di la delle previsioni astrologiche il 2016 sarà, come da premesse, un anno di cambiamento con protagonista indiscussa gli sforzi per la ripresa economica, l'appello alle risorse più importanti del nostro paese come il turismo, la situazione del clima. Per chi vuole e ci crede può sempre consultare gli astri, magari leggendo l'oroscopo settimanale per avere un quadro della situazione generale.

Al via la “stagione dei saldi”: ecco il decalogo dell’avv. Eugenio Gargiulo per evitare di essere “truffati”!

Da martedì 5 gennaio sono cominciati, nella maggior parte dell'Italia, i saldi e le vendite a prezzo scontato, con un calendario che presenta qualche differenza da regione a regione. Sicuramente, poter prevedere i saldi solo in determinati periodi dell'anno,  è deleterio per la concorrenza.

L’oro di Trastevere

Pare che in certe stanze, per settimane poco si sia smorzato il lume. Si riformava. Trastevere Boys, li hanno chiamati. Onde evitar angustie e timidezze, li han voluti giovani, “digitali”, creativi, non specialisti. Tra brochure, foto-ricordo, eccitazione e tramezzini, hanno rifatto il mondo. Riempie, rifare il mondo a 40 anni. A Luglio, missione compiuta. “È stato bello...ragazzi”. Non possiamo non immaginare meritate spiagge, relax e ombrelloni...
“La vedo stressata...lei di che si occupa?”.
“Sistemi educativi...sa...riforma della scuola”.
“Nun me dica...”.

Esame di avvocato e lo scandalo ciclico delle copiature.

Bufera sul concorso di Napoli. Noi nel 2009 avevamo già documentato i controlli inesistenti su Roma, scrive Antonio Crispino e lo documenta su Corriere TV il 25 febbraio 2016. «Milano smaschera Napoli», «Trento smaschera Potenza», «Catania smaschera Lecce». Periodicamente sui giornali si leggono titoli di questo tipo.

La matematica non è un'opinione

matematica non Opinione
Troppo spesso, quando ci si trova a parlare di giochi, chi più chi meno finisce con l'attribuire alla sorte, fortuna, dea bendata o come meglio la si voglia chiamare, l'esito finale di una partita o per meglio dire si usano questi argomenti come un alibi per giustificare una sconfitta, quando la realtà è ben diversa e risiede in quella branca della matematica da molti odiata: la statistica.

poesie report on line