02212017Mar
Last updateMar, 21 Feb 2017 1pm

Mostre ed Eventi

Yemen perduto. Racconti in analogico di Nicola Basso


nicola basso
E' fissata per Mercoledì 22 novembre ore 17,00 in via Giulia, 142 presso la Sala Mostre e Convegni Gangemi editore in Roma la presentazione del fotolibro e mostra fotografica: YEMEN PERDUTO. RACCONTI IN ANALOGICO. Un lavoro di Nicola Basso realizzato in collaborazione con Marcella De Palma.


Contenuto: L'unificazione Nord-Sud dello Yemen ed il conseguente periodo di relativa tranquillità civile ha consentito all'autore, insieme a Marcella De Palma, un viaggio nel più vero e favoloso aspetto di questa terra antica e sublime. I luoghi, le persone, i mestieri e soprattutto i bimbi e le pietre sono stati compagni di questa, forse non ripetibile, esperienza. I rumori e le distruzioni di guerra sono stati la spinta a testimoniare un passato da preservare.

NICOLA BASSO, già ordinario di chirurgia e direttore della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale nella Università di Roma-Sapienza, pioniere della chirurgia laparoscopica e bariatrica, con una casistica di oltre 10.000 interventi ed oltre 200 lavori scientifici su riviste internazionali, sposato con 5 figli, vive a Roma. Nicola Basso é inoltre autore di 6 volumi a carattere scientifico e divulgativo.


poesie report on line