Parabrezza 1

 

 

Se per caso siete in macchina e vi accorgete che qualcuno ha lanciato un uovo sul vetro, l'unica cosa che dovete fare è, nei limiti del possibile, continuare a guidare e allontanarvi da quella zona.

I delinquenti hanno tanta fantasia, e si ingegnano sempre di più per riuscire ad ingannare il prossimo.

L'ultima trovata è stata messa in atto qualche giorno fa a Legnano. Un uomo stava guidando a bordo delle sua vettura quando, improvvisamente, qualcuno ha lanciato un uovo in direzione del parabrezza della sua auto.

L'uovo, com'è logico, si è rotto sopra il vetro. L'automobilista, ancora incosciente della truffa, è sceso per pulire l'auto, ma presto si è accorto che due malviventi, che prima si erano nascosti dietro un cespuglio, lo stavano per raggiungere per mettere in atto un tentativo di rapina.

L'uomo allora è rientrato in macchina e si è allontanato dopo aver rimesso in moto.

COME EVITARE LA TRUFFA

Quando vi accorgete che qualcuno ha lanciato un uovo sul vostro parabrezza, tenete presente che potrebbe essere un tentativo di rapina e non, invece, uno scherzo infantile. Quindi:

  • non azionate il tergicristalli per evitare che l'uovo si sparga su tutto il parabrezza impedendovi di vedere la strada;
  • non scendete dalla macchina, ma allontanativi subito dalla zona; appena trovate un posto sicuro e lontano scendete e pulite il vetro;
  • avvertite la polizia e raccontate l'accaduto e la zona dove si è verificato.

Commenti

Potrebbero interessarti