02212017Mar
Last updateMar, 21 Feb 2017 1pm

Politica

La politica. Secondo un vecchio proverbio è l'arte del possibile. A significare che il potere che attiene a chi la esercita consente qualsiasi soluzione. Secondo Giovanni Sartori, personaggio fra i principali autori nel campo della Teoria della Democrazia, la politica è la sfera delle decisioni collettive sovrane. Ed è così che a noi piace considerarla


Voto: l'imbroglio democratico

Voto segreto? Sì, e guai a chi dubita. E’ verità di fede e principio di filosofia: a coltivare certezze si vive sereni. Lo so. In matematica esistono principi che si danno per scontati. Si chiamano assiomi e sono verità così vere, che non vanno dimostrate. Perché, quindi, star sempre a dubitare? 

Voto in Afghanistan: l' ONU ammette i brogli. Vittoria di Karzai o ballottaggio?

La Commissione per i reclami elettorali, Cre, in Afghanistan ha terminato le operazioni di verifica dei voti sospetti nelle elezioni presidenziali del 20 agosto scorso. Accertati diffusi brogli. L'annuncio di un’eventuale vittoria del presidente uscente Hamid Karzai o di un ballottaggio con il suo principale sfidante, Abdullah Abdullah dovrebbe essere a questo punto questione di pochi giorni.

Vladimir Luxuria arrestata a Sochi

vladimir luxuria

Imma Battaglia, presidente onorario di 'Gay Project', ha riportato, ieri, la seguente notizia: "Vladimir Luxuria è stata arrestata a Sochi dalla polizia russa con mentre sventolava la bandiera con la scritta in russo 'Essere gay è ok'".

Voto al Senato per la decadenza di Berlusconi slitta a novembre

BERLUSCONI fiducia letta
Mancano la decisione sul voto palese nella giunta del Regolamento (che si riunirà il 29 ottobre) e la relazione di Stefàno che deve essere ancora trasmessa a Grasso: il presidente della Giunta per le elezioni ha 20 giorni di tempo. Il Pd possibilista sul voto palese. Il Pdl si ribella: "Scelgono la via della barbarie".

Vladimir Luxuria a Foggia

A causa delle avverse condizioni meteorologiche si svolgerà presso “Laltro cinema”  (via Duomo), anziché in piazza del Lago, la presentazione, prevista per questa sera, del libro di Vladimir Luxuria “Chi ha paura della Muccassassina.  Il mio mondo in discoteca e viceversa”.

poesie report on line