03252017Sab
Last updateSab, 25 Mar 2017 7pm

Centro di disintossicazione dall'alcool


centro di disintossicazione dall'alcoolNel momento in cui una persona inizia a ritenere che dovrebbe far ricorso ad un centro di disintossicazione dall'alcool, vuol dire che sta iniziando ad avvertire una perdita di controllo nel suo rapporto con gli alcolici.

Purtroppo, però, c'è gente che sminuisce questa sensazione e ritiene che rivolgersi ad un centro di disintossicazione dall'alcool sia una soluzione solamente per quei casi estremamente gravi e, quasi, irrecuperabili.

 

Il problema di fondo è che questa gente, non vivendo sulla propria pelle questa difficoltà, non ha la minima idea di cosa voglia dire vivere in funzione di una sostanza come l'alcool, non riesce a capire quanto possa essere frustrante ed umiliante avere bisogno dell'alcool per cercare di far fronte a delle situazioni problematiche.

Tutto questo è legato al fatto che l'alcool, oggigiorno, è talmente diffuso che solamente poche persone riescono a riconoscere in questa sostanza un mezzo per mettere a repentaglio la propria vita, nonostante si senta spesso parlare di incidenti causati dall'abuso di alcolici.

C'è da dire, però, che spesso sono proprio le persone direttamente interessate dal problema alcolismo le prime a fare questo tipo di ragionamento, ma in quel caso la situazione è leggermente differente.

Se ad una persona che abusa di alcolici si prospetta l'idea di farsi aiutare da un centro di disintossicazione dall'alcool, il fatto di accettare questa proposta vorrebbe dire riuscire a dover ammettere le proprie debolezze e le proprie fragilità, condizione che può spaventare la persona a tal punto da portarla a negare di avere un problema.

Tutto ciò può essere assolutamente comprensibile, visto che l'uso di alcool non è altro che un modo utilizzato dalla persona per affrontare ciò che non sta andando bene nella sua vita, ed è proprio per questo che risulta di fondamentale importanza affidarsi ad un centro di disintossicazione dall'alcool.

Questa scelta ha lo scopo di aiutare l'alcolista a smettere di bere, permettendogli di andare a capire cos'è successo nella sua vita che l'ha destabilizzato a tal punto, da fargli mettere da parte il buonsenso e spingerla a dover trovare una "soluzione" immediata...anche se devastante da un punto di vista psicofisico.

Il centro per alcolisti Narconon Gabbiano, da oltre 25 anni, si propone proprio di aiutare una persona a risolvere questa sua condizione di dipendenza e consentirle di riprendere il pieno possesso della sua vita, grazie ad un completo programma di disintossicazione e riabilitazione assolutamente naturale.

L'approccio utilizzato vede l'alcolista non come una persona malata, ragion per cui non vengono somministrate terapie di supporto farmacologiche o sostitutive ma prodotti naturali.

Già dai primi giorni la persona viene aiutata a superare, in modo del tutto tollerabile, gli eventuali sintomi dell'astinenza dall'alcool grazie a vitamine e calmanti a base di calcio e magnesio, uniti ad un'assistenza specializzata 24 ore su 24.

Superati questi primi giorni, questo centro di disintossicazione dall'alcool offre delle saune disintossicanti che consentono, in modo specifico, di ripulire l'organismo da tutti i residui di alcool che, nel corso del tempo, si sono accumulati nei tessuti adiposi, permettendo così di andare ad agire sul desiderio ossessivo (craving) di bere, riducendolo in modo notevole.

Dopodichè, in modo accurato e dettagliato per ogni singolo caso, la persona va a compiere una sorta di lavoro interiore tramite una serie di corsi e seminari volti all'individuazione e risoluzione di tutti quei disagi che l'hanno spinta ad appoggiarsi agli alcolici per superare i momenti difficili.

Il risultato finale del programma svolto presso il centro di disintossicazione dall'alcool Narconon Gabbiano sarà una persona finalmente libera dalla dipendenza alcolica e che avrà preso pieno possesso della sua vita, oltre che dei suoi valori di vita che le permetteranno di condurre un'esistenza serena sia per sè stessa che per i suoi cari.

Per avere maggiori informazioni visita il sito www.alcolismo.info oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7