Società

Società e Costume è lo spazio dedicato a tutto ciò che accade intorno a noi, specie sul piano dei comportamenti. Comprende vari argomenti specifici quali: Istruzione e Formazione, Natura e Ambiente, Religione, Stranezze e Curiosità, Modi di vivere, Istituzioni, Fatti e Opinioni, Auto e Motori, Vignette

La sicurezza degli Italiani è al primo posto: usare Internet in tranquillità

Di fronte ai diversi clamorosi attacchi hacker degli ultimi tempi viene proprio da chiedersi quanto questo meraviglioso Internet sia sicuro per le persone e per i loro dati sensibili. Furto di informazioni, prelievi di denaro illeciti, virus che infestano i computer e altri “mostri” sembrano essere in circolazione sul web pronti ad attaccare la preda non appena questa abbassa il livello di attenzione.

Morta in ospedale per errata trasfusione di sangue

Una donna di 84 anni è morta venerdì, 13 settembre, all’ospedale di Vimercate, vicino Monza, per una trasfusione sbagliata. La sacca di sangue potrebbe essere stata scambiata con quella di un altro paziente. L'ospedale ha confermato il decesso della donna e di aver immediatamente allertato la Procura di Monza, parallelamente all'avvio di un'indagine interna.

Una riflessione a 360° sulla scuola italiana

Sta per avviarsi il nuovo anno scolastico e vorrei riassumere, in una sorta di "saggio manualistico" più o meno schematico, quelli che, dal punto di vista di un insegnante che vive il mondo della scuola, costituiscono i problemi più seri che assillano ed inficiano pesantemente la vita e il funzionamento della scuola italiana.

Betting online, un assist per dribblare il monopolio dell'agenzia

Da poco più di vent'anni, gli italiani hanno scoperto un nuovo modo di divertirsi ed emozionarsi: il betting attinente al mondo dello sport. Una data, in tal senso, è ben impressa nella mente degli sportivi italiani: 28 giugno 1998. In quel giorno, infatti, anche in Italia fu possibile scommettere sugli eventi sportivi in modo legale, opzione fino allora non concessa ai cittadini del Belpaese. In precedenza, l'unica via era quella dell'illegalità, del cosiddetto "toto-nero", le scommesse clandestine che finanziavano direttamente il mondo della criminalità organizzata e creavano indigenti danni all'intera collettività, considerato il forte mancato introito economico per l'erario. 

Sottocategorie

Auto e Motori. L'automobile, uno dei più amati "giocattoli" per adulti

Notizie e innovazione su Salute, benessere, malattie, ginecologia,farmaci per la cura, patologie infantili, gravidanza, terza età

Le vignette sono una forma d'arte mediante la quale l'Autore esprime e riassume in una sola immagine, anche corredata da fumetti esplicativi, un'intera situazione. Sono particolarmente apprezzate le vignette satiriche ed umoristiche. Sono vignettisti famosi Giorgio Forattini, Tullio Altan, Massimo Bucchi, Renato Calligaro e altri.

Stop femminicidio a cura della dott. Rosa Aimoni
Una rubrica in cui si raccontano i fatti di cronaca sulla violenza alla donne, con il fine di non far cadere nell'oblio ciò che succede.

 

mondo digitale

Notizie su Internet, ICT, computer, robot, software, applicazioni, videogiochi, fotocamere, cultura, elettronica

Commenti

Potrebbero interessarti