Società

Società e Costume è lo spazio dedicato a tutto ciò che accade intorno a noi, specie sul piano dei comportamenti. Comprende vari argomenti specifici quali: Istruzione e Formazione, Natura e Ambiente, Religione, Stranezze e Curiosità, Modi di vivere, Istituzioni, Fatti e Opinioni, Auto e Motori, Vignette

Il Centro Salute mentale 3 di Troia, dell’ASL della provincia di Foggia, giovedì 6 dicembre ha organizzato una giornata di risocializzazione in favore dei propri utenti, prevedendo una gita a Pozzuoli e Napoli. Hanno preso parte all’iniziativa circa 30 persone affette da disturbo mentale severo ed altrettanti tutor appartenenti sia al CSM 3 sia alle strutture riabilitative psichiatriche che vi afferiscono.

A varcare la soglia della sede del Consiglio regionale, ad oggi, sono state: le seconde classi dell'Istituto di istruzione superiore "A.
Pieralli" di Perugia; la quinta classe dell'Istituto Tecnico commerciale "Maitani" di Orvieto e le seconde classi della scuola secondaria di I grado di Cannara.

GENOVA. Stati generali della salute mentale a trent’anni di distanza dalla legge Basaglia sulla chiusura dei manicomi: dalla situazione dei servizi in Liguria alle prospettive dell’assistenza alla popolazione con problemi di salute mentale. Di questo si parlerà martedì 13 e mercoledì 14 maggio a Genova presso il Teatro della Gioventù nel corso della prima conferenza regionale sulla salute mentale.

Sottocategorie

Auto e Motori. L'automobile, uno dei più amati "giocattoli" per adulti

Notizie e innovazione su Salute, benessere, malattie, ginecologia,farmaci per la cura, patologie infantili, gravidanza, terza età

Le vignette sono una forma d'arte mediante la quale l'Autore esprime e riassume in una sola immagine, anche corredata da fumetti esplicativi, un'intera situazione. Sono particolarmente apprezzate le vignette satiriche ed umoristiche. Sono vignettisti famosi Giorgio Forattini, Tullio Altan, Massimo Bucchi, Renato Calligaro e altri.

Stop femminicidio a cura della dott. Rosa Aimoni
Una rubrica in cui si raccontano i fatti di cronaca sulla violenza alla donne, con il fine di non far cadere nell'oblio ciò che succede.

 

mondo digitale

Notizie su Internet, ICT, computer, robot, software, applicazioni, videogiochi, fotocamere, cultura, elettronica

Commenti

Potrebbero interessarti