Società

Società e Costume è lo spazio dedicato a tutto ciò che accade intorno a noi, specie sul piano dei comportamenti. Comprende vari argomenti specifici quali: Istruzione e Formazione, Natura e Ambiente, Religione, Stranezze e Curiosità, Modi di vivere, Istituzioni, Fatti e Opinioni, Auto e Motori, Vignette

Cinque cose da fare e altrettante da evitare: suggerimenti e consigli nell’incontro di giovedì 19 ottobre a cura di Federconsumatori, Università Natalia Ginzburg e Comune. Non divulgare dati sensibili come coordinate bancarie, password e dati anagrafici; evitare di utilizzare sempre la stessa password; non aprire allegati o link provenienti da indirizzi mail sconosciuti; non tenere attiva la geolocalizzazione; non condividere tramite web foto di minori.

Da venerdì 1 settembre sono aperte le preiscrizioni al corso per over 40 promosso da settore Welfare del Comune e associazione Tela di Penelope
Da venerdì 1 settembre ci si può prescrivere a “Benessere in menopausa”, il percorso promosso dal settore Welfare del Comune di Modena, in collaborazione con l’associazione La Tela di Penelope, rivolto a donne che abbiano almeno quarant'anni.

Assicurazione moto passeggero escluso: esiste? Come funziona l’RC Moto?

Online, nei forum, si legge qua e là, di persone che avrebbero sottoscritto polizze assicurative con guida esclusiva, ovvero con una copertura che non contempla eventuali passeggeri. Su questo punto c’è molta confusione: è possibile che vi sia un RC Moto che escluda i passeggeri? Come funziona l’RC Moto relativamente ai danni per i trasportati? Facciamo chiarezza.

Gli uomini della nostra generazione sono stati educati a pensare che la scienza debba avere un rilievo sempre maggiore nella nostra società. Si potrebbe credere che negli ultimi decenni essa abbia permesso di raggiungere un livello di benessere e di ricchezza che il mondo non aveva mai registrato. Essa si presenta come la filiazione più legittima della nostra cultura illuminata. Eppure c'è qualcosa che non torna nei conti della scienza: ne sono prova il disagio di molti scienziati e la sfiducia, se non il timore, che spesso l'uomo della strada mostra nei confronti della scienza”.

Sottocategorie

Auto e Motori. L'automobile, uno dei più amati "giocattoli" per adulti

Notizie e innovazione su Salute, benessere, malattie, ginecologia,farmaci per la cura, patologie infantili, gravidanza, terza età

Le vignette sono una forma d'arte mediante la quale l'Autore esprime e riassume in una sola immagine, anche corredata da fumetti esplicativi, un'intera situazione. Sono particolarmente apprezzate le vignette satiriche ed umoristiche. Sono vignettisti famosi Giorgio Forattini, Tullio Altan, Massimo Bucchi, Renato Calligaro e altri.

Stop femminicidio a cura della dott. Rosa Aimoni
Una rubrica in cui si raccontano i fatti di cronaca sulla violenza alla donne, con il fine di non far cadere nell'oblio ciò che succede.

 

mondo digitale

Notizie su Internet, ICT, computer, robot, software, applicazioni, videogiochi, fotocamere, cultura, elettronica

Potrebbero interessarti