Società

Società e Costume è lo spazio dedicato a tutto ciò che accade intorno a noi, specie sul piano dei comportamenti. Comprende vari argomenti specifici quali: Istruzione e Formazione, Natura e Ambiente, Religione, Stranezze e Curiosità, Modi di vivere, Istituzioni, Fatti e Opinioni, Auto e Motori, Vignette

Viviamo ormai risucchiati in un vortice di conformismo confuso come condizione di benessere. Lo siamo al punto tale che se soltanto ci azzardassimo a manifestare una opinione diversa da quella corrente, ci attireremmo addosso il sospetto generale.

Sclerosi Multipla

La sclerosi multipla (SM) è una malattia potenzialmente disabilitante del cervello e del midollo spinale (sistema nervoso centrale). Nella sclerosi multipla si verifica l'attacco del sistema immunitario alla guaina protettiva che ricopre le fibre nervose, la quale prende il nome di mielina. Ne conseguono problemi di comunicazione tra il cervello e il resto del corpo. La patologia porta anche al deterioramento e al danneggiamento dei nervi stessi.

La rete Internet? Una costante nel mondo e anche in Italia. La sua diffusione, negli ultimi anni, è apparsa in continuo divenire. Secondo i dati, infatti, sono sempre di più gli utenti unici connessi al web: questo vale anche nel nostro Paese, che si eleva ai livelli delle grandi nazioni europee. Senza sforzo, soprattutto per merito dell’aumento del numero degli utenti connessi negli ultimi tre anni. Quando si parla di diffusione di Internet non si contano solamente le connessioni da pc fisso o laptop, ma anche quelle da mobile (smartphone e tablet).

Presentata una proposta di legge per fermare la strage. La Sala del Carroccio (Piazza del Campidoglio – Roma) ha ospitato la conferenza stampa promossa dall’Osservatorio Nazionale sull’Amianto – ONA Onlus, e moderata da Benedetta Rinaldi, giornalista e conduttrice di Uno Mattina, sul tema “Amianto: come fermare la strage”.

Sottocategorie

Auto e Motori. L'automobile, uno dei più amati "giocattoli" per adulti

Notizie e innovazione su Salute, benessere, malattie, ginecologia,farmaci per la cura, patologie infantili, gravidanza, terza età

Le vignette sono una forma d'arte mediante la quale l'Autore esprime e riassume in una sola immagine, anche corredata da fumetti esplicativi, un'intera situazione. Sono particolarmente apprezzate le vignette satiriche ed umoristiche. Sono vignettisti famosi Giorgio Forattini, Tullio Altan, Massimo Bucchi, Renato Calligaro e altri.

Stop femminicidio a cura della dott. Rosa Aimoni
Una rubrica in cui si raccontano i fatti di cronaca sulla violenza alla donne, con il fine di non far cadere nell'oblio ciò che succede.

 

mondo digitale

Notizie su Internet, ICT, computer, robot, software, applicazioni, videogiochi, fotocamere, cultura, elettronica

Commenti

Potrebbero interessarti