- Dettagli
- Administrator
- Salute
La caduta dei capelli è un fatto del tutto naturale, che si presenta con il passare degli anni e che non esclude né gli uomini, né le donne.
La caduta dei capelli è un fatto del tutto naturale, che si presenta con il passare degli anni e che non esclude né gli uomini, né le donne.
Quello della medicina del lavoro è un tema di largo interesse, per imprese di ogni dimensione. L'attenzione alla salute dei lavoratori sta infatti giustamente guadagnando la giusta considerazione, e gli obblighi di legge in tal senso stanno creando un ambiente decisamente più sano per impiegati e operai di tutti i settori.
Il benessere quotidiano di ogni persona non arriva solo da una bella notizia, un lavoro appagante o una situazione sentimentale stabile.
Come è cambiato il carrello della spesa
Il 15-10-2012, sulla base di una specifica richiesta partita dal giornalista Gianni Lannes, veniva presentata una interrogazione* contemplante la risposta scritta, identificabile mediante il riferimento n° 4/18107, al Ministro della Sanità: vale a dire, alla promanazione istituzionale delegata alla tutela della salute dei cittadini piuttosto che al fatturato dell’industria farmaceutica.
Marcella Marletta da oltre trent'anni opera all'interno del settore della sanità nazionale ed internazionale, in cui ha ricoperto importanti incarichi ad alta responsabilità.
Quando si ha che fare con un problema di tossicodipendenza, le persone che vogliono capire come smettere di usare droga sono all'ordine del giorno perchè stache di vivere succubi di una sostanza che impedisce loro di vivere serenamente.
Questo stato di cose è particolarmente preoccupante perchè, nel corso degli ultimi anni, sono aumentate considerevolmente le persone che hanno cominciato ad usare droga, magari per "gioco" o semplice curiosità, fino a ritrovarsi incapaci di poterne fare a meno.
Complice di una situazione di questo tipo c'è una grande carenza di informazioni che porta tantissime persone a iniziare a farne uso in modo assolutamete superficiale e sconsiderato, poichè convinte di poter gestire senza problemi il loro rapporto con la droga.
Ma, come accade di solito, una volta che si ritrovano ad essere diventate schiave di quello che credevano un "banale" modo per "divertirsi", cominciano a fare di tutto per poter capire come smettere di usare droga e cercare di venire a capo di una situazione che sta logorando la loro vita.
Tutto questo, però, non capita per caso, ma si tratta di una conseguenza ad una ben precisa condizione di disagio che una persona non riesce a risolvere e, di conseguenza, cerca di appoggiarsi a qualunque cosa che le permetta di stare meglio.
Un giorno, magari anche in modo casuale, una persona viene a contatto con la droga (una qualunque perchè tanto sono tutte uguali) e, suo malgrado, sperimenterà l'effetto "peggiore" di certe sostanze, ovvero la capacità di illudere la persona di aver trovato una "soluzione" al diffuso senso di malessere che avverte da tempo.
In quel preciso istante, si instaurerà un profondo legame che vincolerà la persona all'uso di droga, poichè riconoscerà in questa sostanza l'unico modo possibile per poter stare "bene".
Proprio per questo motivo, se si vuole comprendere come smettere di usare droga è necessario consentire alla persona di smontare questo tipo di meccanismo e liberarla da ogni legame che le impedisce di distaccarsene efficacemente.
L'unica soluzione realmente efficace per uscire da questo stato di cose è quella di affidarsi a chi dispone dell'esperienza necessaria per affrontare in modo adeguato tutto cuò che ruota intorno al problema droga.
Il Centro di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Il Gabbiano, attivo da oltre 25 anni, è specializzato in un completo metodo di disintossicazione e riabilitazione che, in modo definitivo, permette di risolvere il problema di come smettere di usare droga, consentendo alla persona di riprendere il pieno controllo della sua vita.
Si tratta di un approccio assolutamente naturale che, senza ricorrere a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, consente di disintossicarsi dalla droga in modo fisico, ma soprattutto permette di superare agevolmente tutti gli ostacoli che solitamente impediscono un efficace recupero dalla tossicodipendenza.
Ciò che rende particolarmente efficace questo tipo di percorso di riabilitazione è il modo in cui punta proprio a risolvere tutti i fattori, fisici e psicologici, implicati nell'uso di droga giungendo ad individuare le cause per cui una persona ha cominciato a fare uso di certe sostanze.
Questo è l'unica strada veramente efficace, perchè quando si parla di come smettere di usare droga ci si riferisce alla possibilità di aiutare una persona a tornare ad essere padrona della propria vita e del suo stesso futuro.
Per avere ulteriori informazioni visita il sito www.droga2.it oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7
Nel momento in cui una persona inizia a ritenere che dovrebbe far ricorso ad un centro di disintossicazione dall'alcool, vuol dire che sta iniziando ad avvertire una perdita di controllo nel suo rapporto con gli alcolici.
Purtroppo, però, c'è gente che sminuisce questa sensazione e ritiene che rivolgersi ad un centro di disintossicazione dall'alcool sia una soluzione solamente per quei casi estremamente gravi e, quasi, irrecuperabili.
Di fronte ad un problema di alcolismo, ciò che si cerca di capire più di ogni altra cosa è come smettere di bere alcool, in modo tale da poter risolvere un proprio problema o aiutare qualcuno che si conosce.
Periodico telematico Trib. Foggia a/n 21p05 Direttore Resp. Roberto Forlani - Realizzato da AWO.
Il materiale può essere scaricato ed utilizzato liberamente, indicandone la fonte. Se qualche contenuto fosse coperto da diritti d'autore, segnalatelo attraverso il modulo contatti presente all'interno del sito e provvederemo alla immediata rimozione. Non sono richiesti, né previsti, salvo diverso accordo compensi per le opere pubblicate su questo sito.