Strano Paese l’Italia. Nel novembre 1987 l’80% degli elettori disse no al nucleare con un referendum sentito e partecipato (l’affluenza alle urne fu del 65,1%). Dopo oltre vent’anni il governo Berlusconi ha decretato che gli italiani hanno cambiato opinione. C’è stato un nuovo referendum? Macché, si è deciso che il vento è cambiato, punto e basta.
La tradizione natalizia vuole che nel periodo delle feste ogni casa sia decorata a tema: luci, colori, alberi di Natale e presepi sono le decorazioni più diffuse nelle case italiane. Il presepe, in particolare, viene realizzato in diverse versioni secondo le usanze e le tradizionali locali, ma in tutti vi sono sempre presenti i tre Re Magi che offrono in dono oro, incenso e mirra.
Topi alimentati con mais Ogm subiscono danni alla salute. Lo mostra una ricerca francese che ha preso in esame tre varietà approvate anche in Europa per il consumo umano, oltre che per la mangimistica.
Qualche giorno fa il Ministero della Salute ha allertato i consumatori pubblicando sul sito ufficiale un comunicato stampa nel quale si avvisava della vendita di alcuni prodotti alimentari e farmaci accusati di aver apportato reazioni sospette anche gravi.
Avere denti bianchi e curati può aiutare le persone adulte a mantenere intatte le abilità mentali. E’ questo il risultato di uno studio americano pubblicato
Creme e profumi renderanno più belle, ma a costo della propria salute. È quanto afferma una ricercatrice inglese della casa cosmetica Bionsen, Charlotte Smith.
Centinaia gli eventi previsti in tutta Europa per la Settimana europea per la salute e la sicurezza sul lavoro: dal 19 al 23 ottobre. L'obiettivo? Comunicare l'importanza della valutazione dei rischi per tutti i luoghi di lavoro.
Periodico telematico Trib. Foggia a/n 21p05 Direttore Resp. Roberto Forlani - Realizzato da AWO. Il materiale può essere scaricato ed utilizzato liberamente, indicandone la fonte. Se qualche contenuto fosse coperto da diritti d'autore, segnalatelo attraverso il modulo contatti presente all'interno del sito e provvederemo alla immediata rimozione. Non sono richiesti, né previsti, salvo diverso accordo compensi per le opere pubblicate su questo sito.