02212017Mar
Last updateMar, 21 Feb 2017 1pm

Società

Società e Costume è lo spazio dedicato a tutto ciò che accade intorno a noi, specie sul piano dei comportamenti. Comprende vari argomenti specifici quali: Istruzione e Formazione, Natura e Ambiente, Religione, Stranezze e Curiosità, Modi di vivere, Istituzioni, Fatti e Opinioni, Auto e Motori, Vignette

Il terremoto, la slavina e l'umana stupidità

slavina hotel rigopiano
Sembra sia drammaticamente vero che l'uomo rechi l'innata vocazione all'autodistruzione. Da sempre, egli agisce contro la propria conservazione. Nonostante ci siano anchecoloro i quali, come i credenti nelle diverse fedi religiose, sostengano la sua incolpevolezza nei confronti di determinate contingenze. Secondo costoro, eventi come i terremoti o le slavine, sarebbero mandati da Dio, il quale ci amerebbe ”follemente”, come suole ripetere il quotidiano “Avvenire” (1).


Hotel Rigopiano - Conclusa la tragedia con il ritrovamento delle ultime vittime

soccoritori a Rigopiano
A distanza di sette giorni dalla immane valanga che ha fatto crollare e sommerso l'Hotel Rigopiano di Farindola ieri sera intorno alle 23,00 gli ultimi dispersi sono stati ritrovati, portando così a 29 il numero complessivo dei morti e facendo svanire quel barlume di speranza che aveva sorretto i familiari e amici delle vittime. Vi trascriviamo l'articolo pubblicato da La Repubblica.it che ci sembra essere il più completo e sincero.

Intervista all’avv. Eugenio Gargiulo sulla crisi attuale dell’avvocatura e sugli effetti negativi prodotti dalla cd. legge “taglia avvocati”!

EuGargiulo

E’ stato recentemente proclamato dall’autorevole “Google Zeitgeist” (una delle Bibbie del web) l’avvocato italiano “più cliccato sul web” per l’anno 2016; laureatosi a soli 22 anni con il massimo dei voti, ed abilitatosi alla professione di legale a 25 anni ( tra i primi dieci più giovani avvocati in Italia) , è lui l’avv. Eugenio Gargiulo, 46 anni di Foggia, con il quale intendiamo fare il punto dell’attuale situazione dell’avvocatura italiana.

Ed il Tribunale sentenziò: Vietato pubblicare foto di minorenni su Facebook, Twitter ed altri “social network” senza il consenso di entrambi i genitori!

Facebook
Vi siete mai posti la questione se si possano “postare” le foto dei propri figli sui social network come “Facebook”? Sicuramente , infatti, la maggior parte di voi ha postato , almeno una volta nella vita, su Facebook o su Instagram o su Twitter qualche foto dei propri figli da soli o in compagnia,vostra o insieme a qualche amichetto magari di scuola.

Un altro Nobel vittima del..."populismo"?

websitephoto 2Anche il prof. Oliver Hart, economista di Harvard e vincitore, con Bengt Holmstrom, del premio Nobel per l'economia nel 2016, si colloca, a quanto pare, fra le fila dei...”populisti”: ossia fra coloro che, secondo la neolingua imposta dal potere finanaziario, si dichiarino contrari all'adozione della moneta unica europea e alla globalizzazione. A suo avviso, l'Unione Europea, avendo eccessivamente accentrato i poteri, “se non cambia, potrebbe fallire”.

Sottocategorie

  • Auto e Motori. L'automobile, uno dei più amati "giocattoli" per adulti

  • Notizie e innovazione su Salute, benessere, malattie, ginecologia,farmaci per la cura, patologie infantili, gravidanza, terza età
  • Le vignette sono una forma d'arte mediante la quale l'Autore esprime e riassume in una sola immagine, anche corredata da fumetti esplicativi, un'intera situazione. Sono particolarmente apprezzate le vignette satiriche ed umoristiche. Sono vignettisti famosi Giorgio Forattini, Tullio Altan, Massimo Bucchi, Renato Calligaro e altri.

  • Stop femminicidio a cura della dott. Rosa Aimoni
    Una rubrica in cui si raccontano i fatti di cronaca sulla violenza alla donne, con il fine di non far cadere nell'oblio ciò che succede.

     

  • mondo digitale

    Notizie su Internet, ICT, computer, robot, software, applicazioni, videogiochi, fotocamere, cultura, elettronica

poesie report on line