lettore-cd-grundig
Lettore CD Grundig: richiamati dal commercio i caricatori forniti con il CD perché difettosi e pericolosi. Possono provocare gravi ferite

L'Ufficio federale del consumo svizzero (UFDC) in un comunicato odierno ha annunciato che Grundig sta provvedendo a richiamare dal mercato i suoi caricatori consegnati con il lettore CD Grundig, modello 5100 SPCD. Infatti alcune componenti possono presentare delle rotture meccaniche e, in certi casi, possono provocare delle gravi ferite.

I prodotti sono stati venduti fra l'aprile e il settembre 2012. La data di produzione è integrata nel numero di serie dell'apparecchio. Il numero di serie si trova sotto il coperchio della batteria del lettore portatile, precisa l'UFDC.

Giovanni D’Agata, fondatore dello “Sportello dei Diritti” raccomanda agli acquirenti di non utilizzare il caricatore fornito se questo fa parte di una delle partite indicate e di rinviarlo in modo che possa essere sostituito gratuitamente. I consumatori sono inoltre invitati a contattare immediatamente la società.