Sport

Lo sport al giorno d' oggi riveste un' importanza che travalica il fatto tangibile, fino a divenire parte del nostro immaginario e modus vivendi, specchio (inconscio) della nostra società, forma privilegiata di socializzazione collettiva e leale strumento per mettersi in sana discussione con gli altri.

nap juv
Sfida infuocata al San Paolo di Napoli: in scena ci saranno Napoli e Juventus, partita sentitissima dal pubblico partenopeo, che vede nei bianconeri l’acerrimo nemico di sempre. Non è un caso che De Laurentiis lo abbia definito il vero derby d’Italia, in quanto coinvolge milioni di tifosi in tutto il mondo.

serie a 2015
La Serie A, dopo la pausa per le feste natalizie, è ritornata in campo nei giorni scorsi con la diciassettesima giornata che ha rivelato non poche sorprese. La Juventus, pareggiando in casa nel derby d’Italia contro l’Inter, ha di fatto vanificato il vantaggio che aveva in classifica sulla Roma e nel prossimo weekend potremmo addirittura assistere ad un ribaltone a sole due giornate dalla fine del girone d’andata. 

Milano, 15 Ottobre 2014 – La notte più importante dell’anno per il campionato di bici a scatto fisso ha nominato i suoi vincitori, si è conclusa nella notte di sabato a Milano, la 7° edizione della Red Hook Criterium Championship Series 2014, competizione presentata da Rockstar Games, che si colloca di fatto come la più importante gara del genere al mondo.

Germania campione del mondo

La Germania porta a casa la sua quarta coppa del mondo dal sapore molto particolare in quanto conquistata in Brasile, storicamente terra votata al calcio e che ha espresso nel tempo grandi campioni e grandi squadre.

Vince largentina
Ci sono voluti i classici 120 minuti di gioco più i rigori, per designare la seconda finalista di questi campionati del mondo Brasile 2014. Ed il verdetto finale dice Argentina che affronterà la Germania domenica prossima al Maracanà di Rio de Janeiro.

Sottocategorie

Lo sport per eccellenza

Commenti

Potrebbero interessarti