04242017Lun
Last updateSab, 22 Apr 2017 1pm

Sport

Lo sport al giorno d' oggi riveste un' importanza che travalica il fatto tangibile, fino a divenire parte del nostro immaginario e modus vivendi, specchio (inconscio) della nostra società, forma privilegiata di socializzazione collettiva e leale strumento per mettersi in sana discussione con gli altri.

Tennis – Strepitosi risultati dei ragazzi dello sporting club San Severo

Giulia Mundi
Al trofeo Kinder di Cerignola: due vittorie ed una finale il ricco bottino! 
Ancora una serie di strepitosi risultati per i giovani allievi dello Sporting Club San Severo impegnati nella prova del Trofeo Kinder disputato a Cerignola. Il bottino davvero ricco conquistato dallo Sporting Club San Severo è di due titoli, raccolti in campo femminile, e una finale!


Un Apricenese sul tetto del mondo ai campionati di pole sport

Roberto Masselli
Agli internazionali di Firenze vince il giovanissimo Roberto Masselli della Vertical Studio 
APRICENA  Roberto Masselli, giovane atleta della A.s.d. Vertical Studio di Apricena, è il nuovo campione del mondo di Pole Sport, nella categoria uomini junior A. Il ragazzo, già campione italiano della disciplina, si è classificato al primo posto nei campionati internazionali che si sono svolti nei giorni scorsi a Firenze, 

Milano elegge i campioni della Red Hook Criterium 2014

Milano, 15 Ottobre 2014 – La notte più importante dell’anno per il campionato di bici a scatto fisso ha nominato i suoi vincitori, si è conclusa nella notte di sabato a Milano, la 7° edizione della Red Hook Criterium Championship Series 2014, competizione presentata da Rockstar Games, che si colloca di fatto come la più importante gara del genere al mondo.

La polemica su Carlo Tavecchio. italiani da quale pulpito vien la predica? abbiamo sempre degni rappresentanti

Carlo Tavecchio
Da ultima e non per ultima è nata la diatriba, politica o meno, fondata o meno, sulla elezione di Carlo Tavecchio alla Federcalcio. Di sicuro ne esce malconcia la credibilità del calcio e delle su componenti, come se non bastasse quanto già avvenuto prima.

Tifo organizzato e azioni violente

La questione giuridica sulla configurabilità dell’associazione a delinquere in tema di ultrà e tifo organizzato violento era stata sollevata da una sentenza del Tribunale di Catania che aveva ritenuto , tempo fa , gli ultrà catanesi come un gruppo organizzato, ma non soltanto per il tifo sportivo.

Sottocategorie

poesie report on line