Tempo Libero

Ritagliarsi momenti di libertà e tempo libero è uno dei pochi mezzi che abbiamo per evitare di cadere nell' apatia sociale e nel pantano del frenetico tempo contemporaneo. Al fine di migliorarci come individui pensanti e crescere come società sapientemente critica e razionale.

Breaking Bad Heisenberg

Chi non ha mai sentito parlare di “Breaking Bad”? Pochi, per non dire nessuno. Tuttavia ci sono persone che, pur avendo sentito parlare della serie tv firmata da Vince Gilligan, non hanno ancora visto nemmeno una puntata oppure hanno visto solamente alcune stagioni. Essendo passato qualche anno dal debutto della serie, è difficile trovare fra i canali tv le repliche, ma non per questo bisogna disperare.

immagine A
App per l’attività fisica. App per lavorare. App per studiare. App per cucinare. App per le relazioni sociali... Da quando sono comparsi sulla scena digitale i tablet e gli smartphone, il ritmo con cui ogni giorno escono sul mercato nuove applicazioni è cresciuto esponenzialmente.

costa luminosa

Il nuovo itinerario per il 2015 proposto da Costa Crociere “i gioielli del baltico” ha avuto ufficialmente inizio con il primo scalo della Costa Luminosa a Stoccolma. Per un periodo di circa tre mesi ogni settimana dalla capitale svedese partirà questa nuovissima crociera, per un totale di quindici partenze.

berlino1Nutrite da anni una passione viscerale per l'arte contemporanea e non avete ancora visitato Berlino?

L'errore è grossolano ma siete ancora in tempo per porre rimedio. Berlino infatti è considerata una delle capitali europee per quanto riguarda l'arte contemporanea, una città sorprendente sotto qualsiasi punto di vista. Segnata dal passaggio indelebile della storia, a partire dalla seconda guerra mondiale fino alla caduta del muro, la capitale tedesca è davvero unica nel suo genere.

Sottocategorie

cinema

Il cinema, ovvero la cinematografia è una delle più interessanti e coinvolgenti forme d'arte. Strumento ideale per la divulgazione di massa è uno dei media più amati e seguiti a livello mondiale. Il cinema, nato agli inizi del secolo scorso come spettacolo da vedere, senza sonoro, si è evoluto dotandosi del parlato, del colore e da non molto tempo della tecnologia 3D. Grande importanza ha inoltre il cinema quale fenomeno culturale fra i più significativi

monoscopio

La televisione: uno dei mezzi di comunicazione più utilizzati nel mondo, o forse il mezzo più utilizzato al mondo.
Al tempo di internet qualcuno potrà ritenere non del tutto veritiera l'affermazione di apertura, ma è certo che fino a quando la tecnologia informatica non avrà raggiunto e coperto l'intera terra, la televisione sarà ancora regina del media. 

 

Commenti

Potrebbero interessarti