Mentre il presidente deposto dell’Honduras, Manuel Zelaya, continua a rimanere rifugiato nell’Ambasciata del Brasile a Tegucigalpa, e l’edificio è circondato dall’esercito, nel piccolo Paese centramericano si svolgono le contestatissime elezioni presidenziali.
Secondo tutti i sondaggi Pepe Mujica, l’ex guerrigliero Tupamaro, per 13 anni prigioniero della dittatura è il nuovo presidente della Repubblica in Uruguay. Ha ottenuto tra il 50,1 e il 51.5% dei voti
Secondo un recente studio un’alternativa naturale contro i dolori potrebbe essere una pianta, la Menta Brasiliana, già usata da tempo in Brasile per le sue proprietà curative. I suoi benefici effetti contro il mal di testa, dolori allo stomaco, febbre ed influenza sono stati riscoperti dai ricercatori della Newcastle University (Uk). Lo studio, i cui risultati sono stati presentati al “2nd International Symposium on Medicinal and Nutraceutical Plants” a New Delhi (India), è stato condotto sui topi e ha dimostrato che la somministrazione di questa pianta, al pari di un tradizionale farmaco antidolorifico, è efficace nel ridurre il dolore. La dr.ssa Graciela Rocha, coordinatrice lo studio, spiega: “oltre 50.000 piante vengono utilizzate in tutto il mondo per scopi medicinali. Oltre l’uso tradizionale, più della metà di tutti i farmaci sono basati su una molecola che si trova in natura in una pianta”.
Infine conclude: “Quello che abbiamo fatto è stato quello di prendere una pianta che è ampiamente utilizzata per il trattamento del dolore in modo sicuro e scientificamente provato e che funziona al pari di alcuni farmaci sintetici. Ora il passo successivo è quello di scoprire come e perché questa pianta operi”.
Anche nelle giornate di festa, Israele non manca di gettare la dose quotidiana di bombe, seminando morte e distruzione. Questa mattina, l'aviazione da guerra ha condotto un attacco contro Jabaliya,
Uno studio della Commissione europea lancia l'allarme sulla qualita' della formazione. Uno studente ogni quattro (24,1%) fatica a leggere. Un dato peggiore di una precedente rilevazione del 2000 (21,3%).
Nel 2007 risultano in crescita sia i divorzi (+2,3%, per un totale di 50.669) che le separazioni (+1,2%, pari a 81.359). Tuttavia, nell'86,3% dei casi le coppie preferiscono sancire la fine
I Carabinieri del Nas hanno concluso un'importante operazione di servizio, sottoponendo a sequestro quasi 700 forme di formaggio "Grana Padano D.O.P.", prodotte da un caseificio della provincia bresciana, senza rispettare i requisiti di igiene minimi per garantire la sicurezza dell'alimento ed in aperta violazione di un divieto imposto dalla competente Autorità Sanitaria.
Caracas - Il presidente venezuelano Hugo Chavez ha definito Israele "il braccio assassino" degli Stati Uniti. Tali dichiarazioni, riportate dall'agenzia
«Francamente, credo che neppure a Berlusconi importi nulla di questa storia. Penso che resterò in Brasile. Tranne qualche ministro fascista gli altri rimarranno tranquilli». E’ quanto ha dichiarato l’ex militante dei Proletari armati per il comunismo (Pac) Cesare Battisti dal carcere di Papuda presso Brasilia, dove è in attesa della decisione del presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva circa la sua estradizione in Italia. Apparso fiducioso sulla propria sorte e di buon umore, ha dichiarato che ha ripreso a scrivere per portare a termine un libro già iniziato, e che dopo l’interruzione dello sciopero della fame, non ha ancora ripreso ad alimentarsi in maniera normale.
Periodico telematico Trib. Foggia a/n 21p05 Direttore Resp. Roberto Forlani - Realizzato da AWO. Il materiale può essere scaricato ed utilizzato liberamente, indicandone la fonte. Se qualche contenuto fosse coperto da diritti d'autore, segnalatelo attraverso il modulo contatti presente all'interno del sito e provvederemo alla immediata rimozione. Non sono richiesti, né previsti, salvo diverso accordo compensi per le opere pubblicate su questo sito.