Una donna di età di poco superiore ai sessant' anni è stata trovata morta e seminuda in un' auto alla periferia di Milano, in viale Sarca. Il corpo è stato trovato su uno dei sedili anteriori e di lato: ora la polizia sta indagando se si tratti di omicidio a sfondo sessuale o suicidio.
L.C.
Nella gara di andata della semifinale di Coppa Campioni le due big Barcellona e Chelsea hanno pareggiato senza reti, nonostante la supremazia della squadra spagnola che, però, non ha trovato la via del gol.
L.C.
Casal di Principe (CE) - Michele Bidognetti, fratello di Francesco detto "Cicciotto 'e mezzanotte" boss storico dell' omonimo clan, è stato arrestato dalla Dia di Napoli. Aveva preso lui le redini del potere criminale dopo l' arresto di Giuseppe Setola qualche mese fa, ma i carabinieri lo hanno intercettato mentre trasferiva all' esterno gli ordini ricevuti da Cicciotto, detenuto con il regime del 41bis. Inoltre sono stati sequestrati beni per un valore superiore ai 5 milioni di euro (aziende agricole, ville, terreni, appartamenti...).
L.C.
Nell' ambito di un' operazione antipedofilia on line sono state arrestate tre persone: un impiegato di 57 anni del bergamasco, un uomo di 42 della provincia di Treviso e un medico sessantenne di Catanzaro. L' operazione coordinata dalla Procura della repubblica di Siracusa  ha portato al sequestro di alcuni raccapriccianti filmati contenenti violenze sessuali a danni di bambini di 4-5 anni imbavagliati e legati. I violentatori che compaiono nei video non sono ancora tra gli indagati.
L.C.
La scorsa notte due bottiglie incendiarie di tipo molotov sono state lanciate contro le stazioni dei Carabinieri di Cividale e Tarcento, in Friuli Venezia Giulia. La prima si è incendiata all' esterno del recinto della caserma, mentre la seconda è stata ritrovata inesplosa all' interno del perimetro della stazione dei carabinieri. Gli inquirenti al momento mantengono stretto riserbo sulle indagini.
L.C.
Secondo un' indagine nazionale condotta nel 2008 oltre che negli Usa anche in Italia una buona parte degli animali domestici sono in sovrappeso: rispetto al totale degli animali presi in considerazione (oltre 5mila tra cani e gatti) la ricerca rileva che il 33% dei gatti e il 28% dei cani sono obesi, spesso a causa di una errata alimentazione.
Il Parlamento somalo ha approvato all’unanimità la proposta del Governo di adottare nel paese la legge islamica della Sharia.
“I 343 parlamentari presenti alla sessione hanno approvato la mozione, quindi la Legge Islamica diventa la legge del nostro paese”, ha dichiarato Osman Elmi Boqore, vice-presidente dell’Assemblea legislativa, a conclusione del voto per alzata di mano.
Il voto si è svolto alla presenza di importanti religiosi islamici.
I gruppi armati di opposizione chiedevano che la Sharia divenisse la sola legge della Somalia ed il Governo del presidente Sharif Sheikh Ahmed, un islamico moderato, dopo essersi formato all’inizio del corrente anno aveva promesso di introdurla, nel tentativo di avviare una riconcilizione nazionale.
Diversi gruppi di opposizione, in particolare quello estremista islamico dell’Al-Shabaab, hanno tuttavia già bollato la decisione del Parlamento come “cospirazione contro i combattenti islamici e la loro causa”.

fonte: Nessuno Tocchi Caino
Altre tre persone sono state contagiate dalla febbre dei suini portando così i casi a 8, mentre il virus ha lambito anche il Giappone, Olanda e Spagna: in quest' ultima nazione i casi di nuova influenza sono 18. Per il governo messicano lo stato d' emergenza potrebbe durare anche più di tre mese con perdite pari allo 0,5% del Pil.
L.C.

Sottocategorie

Notizie brevi dall'Italia e dal mondo. 
 

Commenti

Potrebbero interessarti