In occasione della festa della regina in Olanda, un folle a bordo di una macchina, nel presunto tentativo di schiantarsi contro il bus che portava la regina e i familiari, ha investito un gruppo di persone uccidendone 5 e ferendone 13 per poi finire la corsa omicida contro un monumento. L' uomo è stato arrestato e i festeggiamenti per la regina sono stati sospesi.
L.C.
Come ogni primo maggio in Germania la festa dei lavoratori si apre con scontri tra manifestanti e polizia. Al termine di una festa pubblica organizzata in un quartiere orientale di Berlino duecento persone hanno lanciato bottiglie e pietre agli uomini delle forze dell' ordine: 12 le persone arrestate e una trentina gli agenti che hanno necessitato di cure ospedaliere.
L.C.
Durante un' operazione nell' ovest del Paese, nella provincia di al Anbar, tre soldati USA sono stati uccisi. Dal 2003 ad oggi sarebbero 4281 i militari americani caduti in guerra.
L.C.
In occasione della manifestazione del Primo maggio ad Istanbul si sono verificati scontri tra dimostranti e polizia. Il bilancio è di 11 agenti feriti e 68 persone arrestate. Mentre migliaia di dimostranti sfilavano pacificamente alcuni di loro, appggiati da gruppi filocurdi e da sindacati estremisti, hanno cominciato a lanciare sassi e la polizia ha risposto con gli idranti. Tensioni anche in Germania e Grecia.
L.C.
Cerignola(FG) - Un pregiudicato di Cerignola, nel foggiano, 36 anni, percuoteva e violentava anche sessualmente la moglie di 30 anni e la figlia di 12. Esasperata dalle angherie del padre, la ragazzina ha chiamato "Telefono Azzurro" donde è derivato l' intervento degli agenti. L' uomo è un pregiuducato sottoposto a sorveglianza speciale. Sequestrati un coltello con cui minacciava le vittime e vari dvd pornografici.
L.C.
Baghdad - A 20 km a Sud di Mossul un iracheno che indossava l' uniforme dell' esercito ha fatto fuoco contro un avamposto della Forza multinazionale uccidendo due marines e ferendone tre. L' assalitore è poi stato ucciso.
L.C.
Raffaele Diana, 56 anni, uno dei capi dei casalesi ricercato da sei anni e tra i trenta latitanti più pericolosi è stato arrestato a Casal di Principe(CE). Diana era nascosto in un bunker di cemento ricavato in un vano scala e al momento dell' arresto aveva due pistole con munizioni. Il proprietario dell' appartamento è stato arrestato.
L.C.
In tutto il mondo si è ormai diffusa la notizia del divorzio tra Veronica Lario e il presidente Berlusconi. Nell'annunciare il divorzio la Lario ha fornito altri elementi di prova a carico del marito: "Non posso stare con un uomo che frequenta minorenni", ha detto, all'indomani della vicenda relativa alla partecipazione del marito al compleanno della diciottenne Noemi a Casoria(NA). Per Berlusconi la vicenda interessa soltanto la sfera privata ed evita commenti.
L.C.
Dopo il caso del cinquantenne di Massa, si è registrato il secondo caso di influenza da suini a Roma. Trattasi di un 25enne appena tornato dal Messico, ma sarebbe già guarito e fuori pericolo, ma per precauzione dovrà restare a casa. L'attenzione intanto aumenta. Una circolare firmata dal ministro dell'Istruzione fa obbligo ai capi d'istituto di non ammettere a scuola gli studenti di ritorno ''da viaggi in zone dove il virus sia diffuso o a rischio''.
L.C.

Sottocategorie

Notizie brevi dall'Italia e dal mondo. 
 

Commenti

Potrebbero interessarti

Nessuna connessione internet