Il campione del mondo della Yamaha ha vinto il GP di Spagna lasciandosi alle spalle Pedrosa e Stoner. Torna così leader della classifica generale con 64 punti ottenuti con due secondi posti e con la vittoria di oggi, mentre Stoner è secondo con 54 punti.
L.C.
Nel posticipo di serie A il Genoa si aggiudica il derby della Lanterna grazie ad una tripletta di Milito. Il Milan rinsalda il secondo posto, mentre la Juve pareggia in casa con il Lecce comprovando l' aria di crisi che aleggia da una settimana sulla società. In zona retrocessione è ancora tutto da giocare...

Risultati 34a giornata: Bologna-Reggina 1-2, Catania-Milan 0-2, Fiorentina-Torino 1-0, Genoa-Sampdoria 3-1, Inter-Lazio 2-0, Juventus-Lecce 2-2 , Palermo-Cagliari 5-1, Roma-Chievo 0-0, Siena-Napoli 2-1, Udinese-Atalanta 3-0

Classifica: Inter 77, Milan 70, Juventus 66, Fiorentina 61, Genoa 60, Roma 53, Palermo 52, Cagliari 49, Udinese 48, Lazio 47, Atalanta 44, Napoli 42, Sampdoria 41, Catania 40, Siena 40, Chievo 35, Torino 30, Bologna 29, Lecce 28, Reggina 27.

Prossimo turno (10/05/2009): Atalanta-Genoa, Cagliari-Roma, Catania-Fiorentina, Chievo-Inter, Lazio-Udinese, Lecce-Napoli, Milan-Juventus, Sampdoria-Reggina, Siena-Palermo, Torino-Bologna
Stamattina verso le 9 a Rho (MI) in via Aldo Moro due uomini a bordo della propria auto, padre e figlio, sono stati uccisi in un agguato. Il giovane aveva precedenti penali. I carabinieri stanno indagando per accertare il movente e la dinamica dei fatti.
L.C.
La malattia che in Kenya ha ucciso 16 persone non ha ancora un nome. La malattia si manifesta con sintomi molto simili a quelli delle febbri emorragiche note, ossia con diarrea, vomito e sanguinamento da naso e occhi. I casi, rende noto la rete della Societa' internazionale sulle malattie infettive (Isid) sono avvenuti nella zona Bungoma, al confine con l'Uganda.
L.C.
L' Istituto Superiore di Sanità ha confermato altri due casi italiani di influenza da suini. Si tratta di una ragazza di 16 anni che ha accusato sintomi influenzali il 29 aprile ed e' stata ricoverata presso l'Ospedale Spallanzani di Roma dove e' stata sottoposta a trattamento con terapia antivirale. Il secondo caso confermato oggi e' un bambino di 11 anni ricoverato presso l'Ospedale Bambin Gesu' di Roma che ha avuto febbre e sintomi influenzali ed  e' stato trattato con terapia antivirale. Entrambi sono ritornati da poco da un viaggio in Messico. Per il ministero non c'è da preoccuparsi: le scorte di farmaci antivirali sono consistenti e la qualità dei centri ospedalieri è più che ottima.
L.C.
25.776 ecoreati accertati, quasi 71 al giorno, 3 ogni ora. Circa metà dei quali (più del 48%) si è consumato nelle quattro regioni a tradizionale presenza mafiosa (Campania, Calabria, Sicilia e Puglia), il resto si spalma democraticamente su tutto il territorio nazionale. Il 2008 è l’anno dei record per le inchieste contro i trafficanti di rifiuti pericolosi, ben 25, con un fatturato che supera i 7 miliardi di euro. Tutti soldi sporchi accumulati avvelenando l’ambiente e i cittadini. La montagna di scorie industriali gestite illegalment e dalla “Rifiuti Spa” in un solo anno ha raggiunto la vetta di 3.100 metri, quasi quanto l’Etna. Non è mai stata così alta.
L.C.

Sciacca - Da due giorni non si hanno più notizie dell' imprenditore scomparso nell' Agrigentino, Francesco Monastero, 50 anni, proprietario di un' industria ittico conserviera e padre di tre figlie. Gli inquirenti stanno ricostruendo i suoi ultimi movimenti e ascoltando le persone a lui vicine.
L.C.
L' Istituto Superiore di Sanità ha accertato che sono 5 i casi italiani di influenza da suini: l' ultimo a Firenze dove un uomo di 32 anni è stato colpito dal virus A/H1N1 dopo essere tornato da un viaggio in Messico. Le condizioni del malato sono buone e non rischia la vita. Situazione sotto controllo anche per i due pazienti ricoverati a Roma. La ragazza di 16 anni ricoverata all'istituto Spallanzi potrebbe essere dimessa già domani mentre prosegue senza problemi anche il decorso del bambino di 11 anni ricoverato al Bambino Gesù.
L.C.
Grazie al successo per 3-1 contro i connazionali dell' Arsenal i Red Devils staccano il biglietto per la finale di Champions League. All' 11'pt il Manchester passa in vantaggio con un gol di Park, poi ci pensa una doppietta del solito Christiano Ronaldo al 14' e al 61'.
L.C.

Sottocategorie

Notizie brevi dall'Italia e dal mondo. 
 

Commenti

Potrebbero interessarti