Il portavoce della magistratura iraniana ha confermato la notizia secondo cui un uomo è stato di recente lapidato per adulterio nella città settentrionale di Rasht.
“La lapidazione è stata effettuata nel mese iraniano di Esfand”, che si conclude il 20 marzo, ha detto il portavoce Ali Reza Jamshidi.
Per la Resistenza Iraniana la lapidazione è avvenuta il 5 marzo e riguarda un uomo identificato come Vali Azad, 30 anni, dipendente del Dipartimento del Commercio e originario di Parsabat Moghan, vicino al confine con l'Azerbaigian.
Secondo la Resistenza, “la sua esecuzione è avvenuta nella prigione Lakan a Rasht, in seguito la magistratura locale si è rifiutata di restituire il corpo alla famiglia, seppellendolo in una località segreta”.

Nel 2002 il capo dei magistrati iraniani, Ayatollah Mahmoud Hashemi Shahroudi, ha stabilito la sospensione delle lapidazioni, tuttavia – ha spiegato il Portavoce - “Considerando l’indipendenza dei giudici è possibile che finché il divieto sulle lapidazioni non diventerà legge le raccomandazioni del capo della magistratura non vengano seguite”.
La donna coinvolta nell’adulterio – ha aggiunto – “ha mostrato pentimento, di conseguenza non è stata lapidata”.

fonte: Nessuno Tocchi Caino
Per l'omicidio di Roberto Landi,-ex Assessore al Comune di Villaricca ( Napoli) ucciso e sepolto sotto la sabbia a Licola -Giugliano (Napoli), stanotte sono state fermate tre persone ed una 4^ si è resa irreperibile ed è ricercata dalle Forze dell'Ordine.
RP









E' confermato il movente :

Di natura economica e cioè il “povero Landi” aveva anticiapato una forte somma di denaro per assicurarsi un immobile -cosa non avvenuta-La redazione di www.notiziesindacali.com esprime un plauso ai Carabinieri per l'ottimo lavoro svolto.

Nelle prossime ore daremo maggiori particolari.






Gli Stati Uniti si dicono''spiacenti'' per la perdita di vite umane in Afghanistan nel recente incidente ma non ammettono responsabilita'. Il portavoce della Casa Bianca Robert Gibbs ha detto che gli Usa ''sono spiacenti per ogni perdita di vite umane di civili'' in Afghanistan o altrove, aggiungendo che questo non implica comunque una ammissione di responsabilita' nell'incidente costato la vita a decine di civili afgani durante un raid aereo Usa contro insorti in Afghanistan.
L.C.
Sono 227 le spiagge che quest'anno hanno ricevuto le Bandiere Blu 2009, 12 in piu' rispetto al 2008,113 le localita' coinvolte (9 in piu'). Bandiera blu anche a 60 approdi turistici (56 lo scorso anno).Ecco i risultati del riconoscimento di qualita' ambientale assegnato dalla Fee. Il primato 2009 ancora a Toscana e Marche,a pari con Liguria, (16). Abruzzo stabile con 13, 12 Campania, 8 Emilia Romagna, 7 Puglia 6 Veneto. Sicilia, Calabria e Lazio 4, FVG e Sardegna 2, Molise 1 come la Basilicata. LC
Quando ormai sembrava fatta per i Blues del Chelsea un gol di Iniesta al 93' ha regalato la finale ai catalani di Messi. La finale di Champions League si terrà all' Olimpico di Roma e vedrà affrontarsi Barcellona e Manchester United.
L.C.
Il presidente greco Papoulias ha chiesto al British Museum di restituire i Marmi del Partenone sottratti nell' 800. Papoulias ha chiesto che le preziose sculture siano finalmente restituite alla Grecia per essere esposte ''nel luogo che le aspetta'' al Nuovo Museo dell'Acropoli che sara' inaugurato il mese prossimo.
L.C.
Sono saliti a 81 i casi di influenza da suini nella penisola iberica. Tutti i casi sono lievi e rispondono bene alle cure. E intanto altri casi sono stati segnalati in Olanda e in Israele. A giorni verrà varata una nuova strategia per giungere alla creazione del vaccino.
L.C.

Sottocategorie

Notizie brevi dall'Italia e dal mondo. 
 

Commenti

Potrebbero interessarti

Nessuna connessione internet