Altre due persone sono risultate positive al virus della febbre da suini: si tratta di una donna di Como,48 anni, da poco rientrata dal Messico, e di un uomo di 40 anni,musicista, ricoverato nell' ospedale S.Matteo di Pavia di ritorno da un viaggio da New York. Salgono così a 7 i casi italiani del virus A/H1N1.
L.C.
A Lugagnano (PC) un operaio di 30 anni è stato trovato morto in una cisterna di azoto liquido. Si suppone che la vittima, addetta alla manutenzione degli impianti all' interno di una ditta che produce valvole, sia morta a causa delle esalazioni di azoto, forse provocate da una perdita.
L.C.
La Triestina batte 1-0 il Livorno e il Bari, ancor prima di giocare la gara odierna a Piacenza, è già in serie A con tre giornate di anticipo e dopo otto anni tra i cadetti. Buona parte del merito è attribuibile al tecnico Antonio Conte, ex juventino, che insieme ai suoi giocatori ha festeggiato la notizia proprio nel giorno dei festeggiamenti di S.Nicola, patrono del capoluogo pugliese.
L.C.
Un noto imprenditore finanziario di 66 anni, nel centrale quartiere Prati di Roma, abusava di ragazzini tra i 14 e i 15 anni, tutti appartenenti a famiglie disagiate. I fanciulli venivano adescati da un italiano e da un extracomunitario che promettevano loro ricompense in denaro; uno degli sfruttatori sfruttava persino suo figlio a prostituirsi e veniva utilizzato come esca per convincere altri coetanei. Il raggiro andava avanti da due anni e ogni prestazione consentiva ai ragazzini un guadagno di 30euro. Ora i due sfruttatori sono stati arrestati, mentre l' imprenditore è stato solo denunciato, poichè ha dichiarato di non sapere che i giovani erano minorenni.
L.C.
La Sampdoria infligge una dura sconfitta alla Reggina vincendo per 5-0 nonostante una formazione ampiamente rimaneggiata per via dell' impegno di Coppa Italia. Doppietta di Dessena e reti di Delvecchio, Marilungo e Pazzini.
Nell' altro anticipo di serie A l' Udinese espugna l' Olimpico per 3-1: dopo essere passata in svantaggio su gol di Rocchi, la squadra friulana ribalta il risultato con le reti di Floro Flores, D' Agostino e Quagliarella.
L.C.
Dal primo giugno il Kurdistan iracheno esporterà, per la prima volta, il petrolio estratto dal proprio sottosuolo. Lo ha reso noto il governo della regione autonoma dell' Iraq settentrionale. L' annuncio potrebbe acuire il contenzioso tra il governo della regione e il governo iracheno.
L.C.
Per la prima volta dopo quarant' anni si sono incontrate ieri al Quirinale le vedove dell' anarchico Giuseppe Pinelli, che morì cadendo dalla finestra della questura di Milano, e del commissario Calabresi ucciso negli anni di piombo. La figlia di Pinelli ha stretto la mano della signora Gemma Calabresi e ha detto: ''Finalmente possiamo stringerci la mano e guardarci negli occhi. Finalmente due famiglie si ritrovano''.
L.C.

Sottocategorie

Notizie brevi dall'Italia e dal mondo. 
 

Commenti

Potrebbero interessarti