Imperia - Il bimbo di 17 mesi morto giovedì scorso all' ospedale di Imperia sarebbe morto per le percosse così come sospettato dal primo momento. L' ipotesi è che il pargolo sarebbe stato picchiato poichè piangeva troppo. La madre della piccola vittima, Elizabete Petersone, di 20 anni, originaria della Lettonia, e il suo convivente, Paolo Arrigo, di 24 anni, di Imperia, rimangono indagati con l'accusa di omicidio preterintenzionale aggravato da futili motivi.
LC
Napoli . La polizia ha bloccato due romeni di 24 e 14 anni per l' omicidio di cinque giorni fa di un anziano ucciso in casa per rapina. I due assassini vivevano in un campo rom nei pressi del cimitero di Poggioreale e sarebbero stati identificati grazie ad un cellulare rubato alla vittima e ritrovato dagli agenti.
LC
Centomila persona sono scese ieri in piazza a Berlino per chiedere al governo una maggiore tutela nell' ambito dell' occupazione. Allo sciopero ha partecipato anche la Confederazione europea dei sindacati (Ces) e la Uil con il Segretario generale Angeletti.
LC
Città del Messico - Un gruppo armato e ben addestrato di 20 persone ha assaltato il carcere di Cieneguillas liberando 53 detenuti nel giro di soli cinque minuti. Ma dalle immagini a circuito chiuso risulta che il direttore e oltre 40 sorveglianti abbiano agevolato l' operato degli assalitori e la conseguente evasione di prigionieri.
LC
Il GP di Le Mans viene vinto da Jorge Lorenzo che colleziona il secondo successo nel motomondiale 2009 e passa al primo posto nella clssifica generale dei piloti. Valentino Rossi cade al sesto giro e viene poi penalizzato per non aver inserito il limitatore di velocità all'uscita dalla corsia dei box: chiuderà la gara soltanto sedicesimo. In seconda posizione arriva Melandri su Kawasaki, terzo Locatelli su Gilera.
LC
L' istituto geofisico di Salonicco ha registrato un sisma di magnitudo 4,5 della scala Richter con epicentro nella baia di Corinto, ad un centinaio di chilometri dalla capitale Atene.
LC 
Il regista Carlo Fumo ha ammesso che Noemi Letizia, la ragazza di cui tanto si parla in questi giorni per oscuri collegamenti col premier, girerà un film intitolato "Il regista nel mondo" insieme ad Ornella Muti e sua figlia. Non è esclusa anche una partecipazione all' Isola dei famosi.
LC
Il Lecce scivola all' ultimo posto e ormai la retrocessione è quasi matematica, mentre resta ancora da giocarsi il secondo posto tra Juve e Milan. In zona retrocessione domenica prossima scontro-clou tra Chievo e Bologna Bologna-Lecce 2-1, Fiorentina-Sampdoria 1-0, Genoa-Chievo 2-2, Inter-Siena, Juventus-Atalanta 2-2, Napoli-Torino 1-2, Palermo-Lazio 2-0, Reggina-Cagliari 2-1, Roma-Catania 4-3, Udinese-Milan 2-1

Classifica: Inter 81, Milan 71, Juventus 68, Fiorentina 67, Genoa 62, Roma 57, Palermo 55, Udinese 54, Cagliari 50,, Lazio 47, Atalanta 46, Sampdoria 44, Napoli e Siena 43, Catania 40, Chievo 37, Torino 34, Bologna 33, Reggina 30, Lecce 29.

Prossimo turno: Atalanta-Palermo, Cagliari-Inter, Catania-Napoli, Chievo-Bologna, Lazio-Reggina, Lecce-Fiorentina, Milan-Roma, Sampdoria-Udinese, Siena-Juventus, Torino-Genoa.

LC

Sottocategorie

Notizie brevi dall'Italia e dal mondo. 
 

Commenti

Potrebbero interessarti